Creatività e tecnologia per la produzione di un prodotto inventivo: appuntamento al Museo del Salame

0

Oggi l’uso sempre più comune di strumentazione tecnologica, richiede la necessità di  proiettare i giovani verso il futuro. Così i Musei del Cibo, davanti alla crescita di questi fenomeni e in un contesto di valenza educativa, sostengono l’iniziativa di realizzare un progetto in cui si fa uso di tablet.

L’attività dal titolo “Ricette digitali”, a cura di Museum Reloaded, avrà come protagonista il Salame di Felino e si svolgerà il 12 marzo dalle ore 15:30 alle ore 17:30 nella sede del Museo del Salame, all’interno del Castello di Felino.

Una domenica in cui i bambini accompagnati dai genitori utilizzeranno i tablet per dare voce alla loro creatività attraverso l’impiego di applicazioni con cui disegneranno e animeranno il loro piatto.

Una ricetta pensata e realizzata da bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni, in cui dovrà essere presente l’ingrediente principe del museo: il Salame.

Tutti gli accompagnatori che interverranno all’evento potranno usufruire della visita guidata gratuita al polo museale. Il Museo del Salame rappresenta un’occasione per far conoscere ed apprezzare non solo il prodotto in sé ma anche il territorio e la comunità che lo generano, attraverso testimonianze storiche, sezioni dedicate alla norcineria e alla produzione casalinga, ma anche approfondimenti sulla tecnologia di produzione del passato fino ad arrivare a quella attuale.

La partecipazione all’evento è gratuita e necessita di prenotazione, da effettuare presso Parma Point 0521.931800 aperto tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 19:00.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here