Alluvione: da lunedì i rimborsi, nel 2018 pronto il nuovo Ponte Navetta

0

Si è tenuto venerdì presso il Centro Giovani Montanara, di Via Nestore Pelicelli, un incontro pubblico per illustrare aggiornamenti relativi al progetto di ricostruzione del Ponte Navetta e le modalità operative rimborsi per ottenere la liquidazione degli importi autorizzati dal Ministero per i danni causati dall’alluvione da parte dei soggetti privati individuati in apposito elenco elaborato pubblicato dalla Regione Emilia Romagna.

Hanno partecipato all’incontro, indetto dall’Assessore Michele Alinovi, il Sindaco Federico Pizzarotti, il Provveditore Interregionale Opere Pubbliche per la Lombardia e l’Emilia Romagna, Ing. Pietro Baratono, l’Ing. Gelmuzzi Francesco dell’Agenzia Regionale Protezione Civile nonchè i tecnici del Comune che seguono i lavori del ponte e l’iter dei rimborsi.

Due le novità emerse: la prima che lunedì partiranno le raccomandate, destinatari cittadini e amministratori di condominio, contenenti le indicazioni per fare l’ultimo passaggio necessario per ottenere i rimborsi dai danni dell’alluvione.

La seconda, data dall’Ing, Baratono, Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche, che a settembre partiranno i lavori per realizzare il nuovo Ponte della Navetta. Il termine delle opere è previsto per l’estate 2018: insieme al nuovo Ponte verrà consegnato alla città un altro pezzetto di pista ciclabile. 

Due, per ora, gli istituti d credito che collaborano con il comune per l’accesso al rimborso danni: Cariparma Credit Agricole e Banca di Piacenza.

Per informazioni i cittadini possono inviare una mail a: info@alluvione.comune.parma.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here