Guard rail non a norma di via Mantova: 50 mila euro per uno nuovo

0

Via libera della Giunta, su proposta dell’assessorato ai lavori pubblici, alla sostituzione del vecchio guard rail posizionato sul cavalcavia ferroviario di via Mantova, per cui sono stati stanziati poco meno di 50 mila euro.

Si è infatti evidenziata la necessità di intervenire riguardo alla protezione del cavalcavia stradale e ferroviario presente in via Mantova in corrispondenza di via Toscana, attraverso la sua messa in sicurezza. Verrà, quindi, sostituito il vecchio guard rail, con uno nuovo.

La necessità di dare seguito a questo tipo di intervento nasce dal fatto che il guard rail esistente e la barriera sul lato ovest sono vetusti e non rispettano i requisiti minimi di sicurezza, sono posti in presenza di un marciapiede e non rispettano le altezze minime richieste dalla normativa, anche in tema di resistenza agli urti non sono in linea con le norme vigenti.

L’Amministrazione ha anche previsto interventi di miglioramento del percorso pedonale che oggi presenta alcune criticità. Il nuovo guard rail avrà caratteristiche simili a quelle del guard rail presente sull’altro lato della strada e tali da poter essere istallato in maniera analoga. L’intervento prevede l’istallazione di 145 metri di barriera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here