Legionella: domani tavolo istituzionale all’Ausl. Piazzarotti: “Strumentalizzata contro di me”

0

Prosegue l’impegno delle istituzioni sul tema della legionella: si riunisce, domani (giovedì), presso la sede dell’Ausl, il tavolo interistituzionale dedicato all’argomento che vede coinvolti, fra gli altri, Comune, Azienda Ausl di Parma, Azienda Ospedaliero universitaria di Parma, oltre ai membri dell’Unità di crisi individuati dalla Regione.

L’incontro, volto a verificare gli ultimi aggiornamenti in merito alla vicenda, sarà a porte chiuse.

image-1-ashx-html

Intanto, dilaga la polemica per l’assenza del sindaco lunedì, alla V Commissione, in cui, sostiene Pellacini, argomento clou doveva essere proprio al legionellosi.

Ma Pizzarotti fa sapere che le cose, a suo dire, stanno diversamente. “Spiace che su un tema così delicato come il fenomeno della legionella qualche consigliere comunale utilizzi l’arma della speculazione, ma i fatti dicono altro: la Commissione era stata convocata per discutere di edilizia residenziale pubblica e non certo di sanità.

Pur sapendo benissimo che la mia presenza non era prevista, e pur sapendo che il tema del giorno era l’edilizia residenziale, il consigliere Pellacini è riuscito a trovare il modo, ancora una volta, per creare polemica inutile.

In questa circostanza sposo le dichiarazioni dell’onorevole Romanini: è utile che la politica faccia un passo indietro e lasci lavorare gli esperti di Regione e Ausl, perché la verità e le soluzioni arrivano solo dal loro lavoro e non dalle chiacchiere utili ad accaparrarsi la presenza sui quotidiani. Sta nella responsabilità di ogni consigliere comprendere queste parole, e sta nella responsabilità e nella serietà della politica capire che tutte le istituzioni stanno lavorando per la città e per i parmigiani”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here