Legittima difesa: al Duc raccolta firme fino al 28 maggio

1

“Proposta di referéndum d’iniziativa popolare per l’istituzione di una legge sulla legittima difesa della casa e dei beni”: per i residenti a Parma i moduli sono disponibili al Duc da lunedì 4 aprile e lo saranno fino al 28 maggio.

Nessuna bufala, come cinguetta qualcuno sul web: in ogni Comune, Parma compreso, è possibile firmare per “una proposta di legge che veda potenziata la tutela della persona che difende la propria casa, i propri beni e i propri cari. Obiettivo anche ottenere il risarcimento per chi subisca danni e aggressioni dai ladri, o i familiari in caso di morte dell’aggredito”.

cane padrone

Di cosa si tratti, è abbastanza semplice: una raccolta firme, ne serviranno almeno 500.000, per ottenere l’indizione di un referendum volto a chiedere l’istituzione di una legge sulla legittima difesa ed eventuale depenalizzazione del reato. 

“Comunico a tutti coloro che ne siano interessati che presso l’UFFICIO SEGRETERIA o ANAGRAFE del vostro comune di residenza é possibile firmare per un referendum di iniziativa popolare sulla legittima difesa della casa e dei beni. Nella proposta di legge sarà potenziata la tutela della persona che difende la propria casa, i propri beni e i propri cari. La cosa più importante é che viene negato il risarcimento delle eventuali lesioni causate al ladro o agli eredi in caso di morte. Mi permetto di segnalarlo perché partiti, giornali e televisioni non ne stanno dando assolutamente notizia, pertanto vi prego di firmare e far firmare il maggior numero di persone. Grazie. C’è tempo fino a metà maggio circa. Serve solo la carta di identità in corso di validita ed essere residenti PASSATE PAROLA ANCHE AD AMICI . SI DOVRANNO RECARE PRESSO I LORO COMUNI DI APPARTENENZA”.

Questo l’sms che è arrivato via sms o WhatsApp a molti cittadini, chi volesse aderire, ha tempo fino alla metà di maggio.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here