Carte di credito clonate: perquisizioni anche a Parma

0

E’ stata battezzata “Walking card” l’operazione della Guardia di finanza di Siracusa scattata all’alba in sette regioni, per l’esecuzione di un’ordinanza cautelare per associazione a delinquere finalizzata all’indebito utilizzo di carte di credito clonate.

Undici le persone coinvolte. Oltre cento i finanzieri in azione per arresti e perquisizioni in sedici province.

Le indagini, coordinate dal procuratore Francesco Paolo Giordano, hanno preso le mosse da una complessa vicenda di riciclaggio di assegni e di truffe a societa’ finanziarie e istituti di credito della provincia. Un banda ben organizzata, con una suddivisione precisa dei compiti: alcuni si occupavano del un centro per la gestione informatica con sede in Catania; altri di procacciare nel nord Italia titolari di esercizi commerciali presso cui utilizzare le carte clonate; tecnici per la logistica; titolari di esercizi commerciali compiacenti.

Ci sono anche il patron del Lecco Calcio, Daniele Bizzozero, di 66 anni, finito agli arresti domiciliari, e Luigi Spera, di 59, già coinvolto nelle indagini sulla tentata estorsione ai familiari di Mike Bongiorno dopo il trafugamento della salma del presentatore, sottoposto all’obbligo della firma, tra gli indagati della Procura di Siracusa.

A Parma le Fiamme gialle hanno eseguito un perquisizione, con acquisizione di documenti, nell’abitazione di un indagato residente in periferia. (AGI)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here