Causa incidente e fugge: inseguimento da film a Felino

0

Nei giorni scorsi, Felino in via Calestano, è stata teatro di un rocambolesco inseguimento, terminato con il veicolo in fuga bloccato dall’auto della Polizia Pedemontana che gli ha tagliato la strada.

Un’auto pirata ha cercato di allontanarsi dopo un incidente ma è stata fermata in una “scena da film”.

Al volante della vecchia auto Mercedes grigia c’era un 40enne albanese residente a Matera, che dopo aver provocato un incidente in via Nazionale Est a Stradella di Collecchio se l’è svignata, imboccando a tutta velocità la provinciale in direzione Sala Baganza, convinto di averla fatta franca.

Ma un gruppo di testimoni dell’incidente ha subito segnalato l’accaduto ad un posto di blocco della Polizia Pedemontana che si trovava alcune decine di metri più indietro, sulla stessa strada in direzione Parma.

Gli agenti hanno immediatamente dato l’allarme chiamando la centrale, che a sua volta ha avvisato un’altra unità di pattuglia nella zona di Felino. Nel frattempo la donna a bordo della Fiat Panda rimasta coinvolta nell’incidente (senza gravi conseguenze), ha riferito una parte della targa dell’auto in fuga che la pattuglia ha intercettato mentre imboccava via Calestano. Subito è scattato l’inseguimento a sirene spiegate e per bloccare l’albanese, che non aveva alcuna intenzione di fermarsi, gli agenti della Pedemontana hanno dovuto tagliare la strada alla vettura.

Il 40enne è stato sanzionato per essersi dato alla fuga dopo l’incidente con danni ai veicolo e senza aver fornito le generalità alla controparte, oltre alla guida senza cintura di sicurezza. Infrazioni che gli sono costate 9 punti della patente e 264 euro di multa, che ha dovuto pagare immediatamente, essendo alla guida di un’auto con targa straniera.

Diversamente, avrebbe dovuto tornarsene a casa a piedi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here