SERIE B – Le altre partite: il Perugia aggancia il Frosinone in vetta

0
Il Perugia batte il Frosinone e lo aggancia in vetta. Cade l’Empoli (0-1 vs Cittadella), colpo esterno dell’Avellino (2-1 a Novara). Pari del Carpi.
BARI-TERNANA 3-0 [10′ Cissè, 20′ Improta, 56′ Cissè] – Seconda vittoria consecutiva per il Bari di Grosso, che grazie alla doppietta di Karamoko Cissè  ed alla quinta rete in campionato di Improta riesce a battere la Ternana ed a risalire la classifica. Sul 2-0 per i pugliesi Albadoro ha fallito un calcio di rigore per gli umbri.BRESCIA-FOGGIA 2-2 [39′ Caracciolo (B), 47′ Floriano (F), 64′ Chirico (F), 72′ Bisoli (B)] – Spettacolare il match tra le Rondinelle ed i rossoneri, che erano riusciti nel momentaneo sorpasso (dopo l’1-0 del sempre eterno Andrea Caracciolo) nel secondo tempo. Alla fine è arrivato un pari che continua ad appaiare le due compagini nelle parti basse della classifica a 6 punti.

CREMONESE-PESCARA 0-0 – Nessun goal ma tante emozioni tra Cremonese e Pescara. La squadra di Zeman ha sfiorato nel secondo tempo la vittoria con la traversa colpita da Brugman e con la punizione di Kanoute ben respinta da Ujkani. Lombardi a quota 8, abruzzesi a quota 7 in classifica.

EMPOLI-CITTADELLA 0-1 [8′ Litteri (C)] – Il goal in apertura di Litteri è risultato più che sufficiente per il Cittadella per battere l’Empoli ed ottenere la terza vittoria di questo campionato. I toscani, nonostante ci abbiano provato in più occasioni, non sono riusciti a battere il portiere Paleari.

ENTELLA-CARPI 0-0 – Entella e Perugia non si fanno del male e portano a casa un punto per parte che in questo frangente della stagione fa comodo ad entrambe le compagini (clamoroso però l’errore del centrocampista del Carpi Saric sotto porta a tempo scaduto). Di sicuro più a quella di Castori che si mantiene a 2 punti di distanza dalla vetta della classifica.

NOVARA-AVELLINO 1-2 [13′ Ardemagni (A), 29′ Ardemagni (A), 89′ Maniero (N)] – L’Avellino dimentica il mezzo passo falso casalingo di qualche giorno fa contro il Venezia in casa battendo il Novara col più classico dei risultati grazie alla doppietta messa a segno dal bomber irpino Matteo Ardemagni (cinquel goal in campionato). Unica nota stonata l’espulsione di Novellino per proteste.

PERUGIA-FROSINONE 1-0 [23′ Di Carmine] – Ci ha messo poco il Perugia per dimenticare il ko di Palermo. Contro la capolista Frosinone la squadra di Giunti gioca una partita tanto attenta quanto coriacea e conquista tre punti che gli permettono di agganciare la squadra di Longo in testa alla classifica del campionato cadetto. Super la prestazione del portiere di casa Rosati.

SALERNITANA-SPEZIA 2-0 [18′ Rodriguez, 68′ Rodriguez] – Prima vittoria stagionale al sesto tentativo per la Salernitana di Bollini. Gran parte del merito va ascritto all’attaccante ex Cesena Alejandro Rodriguez, autore di una doppietta (un goal per tempo).

In programma domenica

CESENA-ASCOLI [ore 17:30]

In programma lunedì

PALERMO-PRO VERCELLI [ore 20:30]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here