Emilia Romagna, la balena bianca si spiaggia: rinasce la democrazia cristiana

0

Democrazia Cristiana is come back:

“La presente per rendere noto l’incarico a me formalizzato di nuovo Responsabile del Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana in Emilia Romagna, da parte del Segretario politico Dott. Angelo Sandri.

Nel rispetto di tale incarico, ho dato corso alle prime iniziative sul territorio per riorganizzare una presenza che per troppo tempo è stata considerata irrilevante o addirittura defunta.

A questo scopo, informo dell’esistenza del nuovo sito https://dcemiliaromagna.blogspot.it/ “denominato anche “IL SESTANTE”, presente su Facebook.

Da qui desideriamo ripartire per convogliare nuove forze, soprattutto giovani, nel solco di una tradizione politica che in molti stanno riscoprendo, pur senza mai averla vissuta direttamente.

Invitiamo tutti coloro che si sentono vicini alle idee della DC a prendere contatto con noi attraverso gli strumenti digitali che abbiamo messo a disposizione. Ci rivolgiamo, in paricolare, alla sensibilità dei tanti Cattolici – ora dispersi – la cui voce resta un semplice corollario in soggetti politici senza più identità chiara e definita.

Ai Parroci, ai Vescovi, ai Laici Cattolici rivolgiamo un appello affinchè la rinascita della Democrazia Cristiana – anche in Emilia Romagna – venga tenuta nella giusta considerazione”.

Con questa lettera, a firma di Pietro De Montis, rinasce formalmente la Democrazia Cristiana in Emilia Romagna. Quanto possa prendere piede e voti, quanto possa frammentare ulteriormente il centro moderato conservatore, lo dirà il tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here