San Prospero: in progetto nuovo parco attrezzato in via Lagazzi

0

Una nuova area verde attrezzata per via Lagazzi, San Prospero.  Sono in programma dell’amministrazione comunale lavori di restauro e rinnovamento. Vicino all’area sorgono un asilo nido e una scuola materna. L’area nuova vedrà quindi anche un area gioco bimbi.

Il parco vedrà anche nuovi percorsi corredati da essenze arboree, aree di sosta attrezzate. “L’intera area sarà fornita di illuminazione pubblica per la fruizione serale, garantendo un grado di sicurezza adeguato” si legge nel progetto “Verranno poste a dimora alberature che possano offrire un livello di ombreggiamento soddisfacente nelle giornate estive”.

“Si prevede la creazione di due percorsi curvilinei di attraversamento e distribuzione, a formare una sorta di grande girandola che, suddividendo l’area in quattro grandi spazi, li metta in relazione dinamica. Anche a livello altimetrico vi sarà una differenziazione, mentre tre delle porzioni saranno in piano, la quarta verrà rialzata a creare una collinetta sormontata da un grande albero e attrezzata con due scivoli appoggiati al terreno”.

Ad oggi l’Amministrazione comunale di Parma ha accantonato per il progetto 150 mila euro nel bilancio 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here