Corapi: “Bene i tre punti. Gara equilibrata, abbiamo sofferto”

0

Francesco Corapi, di nuovo titolare a Salò, commenta la propria prestazione:

L’aspetto positivo di questa partita sono i tre punti. Abbiamo dimostrato di saper soffrire in una situazione abbastanza difficile. L’approccio al match è stato molto buono, come dimostra il gol segnato nei minuti iniziali. L’aspetto negativo è la sofferenza patita per tutta la partita. Avremmo potuto chiuderla prima. In ogni caso, la gara è stata difficile ed equilibrata.

Il Feralpi ci hanno messi seriamente in difficoltà. Sono una squadra molto aggressiva. Oggi non siamo riusciti ad avere un buon palleggio. Siamo andati un po’ in difficoltà sotto questo aspetto. Eravamo un po’ bassi. Quando recuperavamo palla, non siamo stati in grado di fare le giocate che ci ha chiesto il mister. Fa sempre piacere giocare dal primo minuto. Non giocavo da circa un mese. Stando fuori si perdono un po’ di sicurezze a livello di passo.

Penso di aver retto bene a livello atletico, però. Sono contento per me e, soprattutto, per i tre punti. Fa piacere l’affetto dei tifosi nei miei confronti. Significa che, in questo anno e mezzo, ho lasciato qualcosa, anche sotto l’aspetto umano. Pure i tifosi mi lasciano qualcosa a me e a noi in ogni partita. Se non mi avessero dedicato un coro come hanno fatto, sapevo comunque già che loro hanno stima e rispetto nei miei confronti. Grazie a loro.

In primis vengono il Parma e la vittoria del campionato, Corapi arriva molto, ma molto dopo. Come è giusto che sia. L’importante è che vinca il Parma. Tutto il resto conta poco. Il Venezia non molla, ma non dobbiamo mollare neppure noi. Non molleremo. Non potevamo pensare di arrivare alla fine con dieci punti di vantaggio. Sarà un testa a testa fino all’ultimo. Speriamo loro facciano un passo falso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here