Parma forte e basta: contro la Ferlapi prova di supremazia. Finisce 2-1 ducali

Finisce 2-1 Parma, una partita in meno, tre punti in più. Va bene così a Piacenza: il classico testa coda di B, tra pasticci e sofferenza il Parma se lo prende senza colpo ferire.Tira fuori la superiorità quando serve, per il resto controlla e si limita ad affermare una superiorità a tratti imbarazzante. L'uscita dal campo sotto la tribuna, tutta ducale, è quasi una marcia trionfale. L'obiettivo è quAsi...a portata di mano

0

Finisce 2-1 Parma, una partita in meno, tre punti in più. Va bene così a Piacenza: il classico testa coda di B, tra pasticci e sofferenza il Parma se lo prende senza colpo ferire.

Tira fuori la superiorità quando serve, per il resto controlla e si limita ad affermare una superiorità a tratti imbarazzante. L’uscita dal campo sotto la tribuna, tutta ducale, è quasi una marcia trionfale. L’obiettivo è quAsi…a portata di mano.

Splende un sole tardo primaverile su Piacenza, quasi il pomeriggio invitasse a una vita che ricomincia. Il Parma “festeggia” un girone in testa: dall’andata contro la Feralpi uno strapotere quasi sp Finisce 2-1 Parma, una partita in meno, tre punti in più. Va bene così, anche al netto della scaramanzia.

I primi dieci minuti sono di studio: il primo squillo al decimo, azione manovrata del Parma che tiene palla. Conclusione finale di Mihaila fuori di poco. Tocca poi a Man e Bonny impegnare Pizzignacco, ma il gol arriva al 29esimo: Bernabé per Cyprien, che serve Bonny. Tacco geniale per Mihaila che si inserisce e insacca: 1-0 Parma.

Il resto è una classica partita di serie B, con il Parma consapevole dei propri mezzi che prova a sfondare e la Feralpi, ordinata, a chiudere. Senza sussulti e senza strili.

La ripresa è più vivace: al 65esimo Letizia si fa la corsia di corsa, punta Zagaritis e serve il neo entrato Dubickas che segna da pochi passi.  Gol che arriva inaspettato, ma convalidato dal var nonostante un fallo su Bernabè in mezzo al campo.

Per il Parma suona la sveglia: dopo nemmeno un minuto ecco il 2-1. 

Gran lavoro di Bonny che fa da boa e serve all’indietro per Estevez, che da fuori inventa una palombella su cui Pizzignacco non è impeccabile. 2-1 Parma.

Che poi inizia il solito strapotere condito dal festival dell’errore: Charpentier prende una traversa che grida gol, Man impegna due volte Pizzignacco.

Finisce col Parma che spinge e la Feralpi che regge. Finisce 2-1 Parma, una partita in meno, tre punti in più. Va bene così.

TABELLINO

FERALPISALO – PARMA 1-2

MARCATORI: 29′ Mihaila (P), 68′ Estevez (P), 66′ Dubickas (F)

FERALPISALO’ : Pizzignacco; Bergonzi, Pilati , Martella; Letizia (dal 83′ Pietrelli), Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta (dal 74′ Zennaro), Tonetto (dal 74′ Giudici); Manzari (dal 56′ Dubickas), Butti (dal 55′ La Mantia). A disp: Liverani, Volpe, Krastev, Ceppitelli, Hergheligiu, Attys. All: Marco Zaffaroni.

PARMA: Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Zagaritis; Cyprien (dal 54′ Estevez), Hernani (dal 74′ Sohm); Man, Bernabé (dal 79′ Camara) , Mihaila (dal 54′ Benedyczak); Bonny (dal 74′ Charpentier). A disp: Turk, Corvi, Balogh, Colak,  Partipilo, Coulibaly, Valenti. All: Fabio Pecchia.

Arbitro: Matteo Gualtieri della sezione di Asti
Ammoniti: Charpentier (P), Fiordilino (F)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here