Al Dsèvod è ora la maschera “ufficiale” di Parma

0

(di Gabriele Majo da StadioTardini.it)Lunedì 4 marzo 2024 rappresenta una data importante e storica per Parma che ha ora nello “Dsèvod” la propria maschera ufficiale. Si dirà: già ci rappresentava, per iniziativa della Famija Pramzàna, fin dagli anni ’50 – con vari pramzàn che vi si celavano sotto: Alberto Montacchini (1954), Ilario Toniolo (1954/1963), Ubaldo Grassi(1963/1983), Romano Arpiani (1984/1988), Francesco Maria Sciacco (1989-1997), Alberto Bardiani (1997/2007) e l’attuale Maurizio Trapelli (2007-) – ma ora, grazie all’approvazione del Consiglio Comunale – all’unanimità con 31 voti favorevoli, zero contrari e zero astenuti, come proclamato dal Presidente Michele Alinovi – è a tutti gli effetti, e con tutti i crismi, e con immediata esecutività la maschera della nostra città.

“Io spero che in questo breve percorso mi sia passata quell’emozione che mi ha colto nel momento del giudizio, con il vostro voto così favorevole, e cosa importantissima, all’unanimità. Io ringrazio a nome della Famija Pramzàna, del suo presidente, del consiglio direttivo ed anche dei soci, il Sindaco Michele Guerra per aver portato all’ostensione di questa idea, il Presidente del Consiglio Michele Alinovi, il consigliere Gabriella Corsaro, perché hanno fatto propria questa nostra richiesta, l’hanno portata a voi, l’hanno documentata molto molto bene, e siamo arrivati a questa delibera che è la ciliegina sulla torta che mancava e così, finalmente, questa maschera ritrova quell’ufficialità che tante altre maschere hanno da sempre, per cui ancora vi ringrazio. La maschera di Parma ha poco da condividere col Carnevale, ma, anzi, rappresenta la cultura. le tradizioni, il territorio, in poche parole, la parmigianità“.

Proprio per quello che rappresenta – ossia la parmigianitàStadioTardini.it auspica che il prof. Maurizio Trapelli, che impersona la maschera, ora ufficiale, di Parma, Al Dsèvod, che indossa i colori gialloblù della città, possa essere invitato allo stadio Tardini venerdì sera, 8 marzo 2024, per un saluto ai tifosi Crociati in campo prima della partita Parma-Brescia, accompagnato dai vertici apicali della Società. Sarebbe un concreto segnale di vicinanza al territorio, in un periodo in cui, grazie ai risultati sportivi, si sta riscostruendo un legame precedentemente, per vari motivi, un po’ sfilacciato… Gabriele Majo da StadioTardini.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here