Under 17: Genoa-Parma 0-0

0

(da StadioTardini.it) – Anticipo della 3^ Giornata di ritorno del Campionato Nazionale Serie A & B Under 17, sabato 27 gennaio 2024, sul campo in sintetico “Begato 9” di Genova Bolzaneto, Genoa-Parma termina 0-0. La squadra di Mister Mattia Bernardi, coglie un pareggio di prestigio con la seconda della classe e muove la classifica salendo a quota 21, ma è scavalcato dallo Spezia che, battendo 3-0 la Cremonese, domenica 28 gennaio 2024, sale a 23, piazzandosi al settimo posto, lasciando i ducali all’ottavo.

Bella partita quella tra Genoa e Parma, due squadre che avevano entrambe qualcosa da dimostrare: i padroni di casa (all’andata battuti 4-2) per mantenere il passo della capolista (la Juventus, 34, cui, nel derby, il Torino ha imposto il pareggio interno 2-2), mentre gli ospiti per confermare la bella prestazione del turno precedente (vittoria 2-1 sulla Sampdoria).

Il pareggio è tutto sommato giusto, con i Crociati che giocano meglio il primo tempo, mentre i grifoni si fanno preferire nella ripresa.

Primi minuti con fase di studio tra le due squadre, poco alla volta, tuttavia, il Parma comincia a prendere possesso della metà campo avversaria e si rende pericoloso in un paio di occasioni, mentre i rossoblù si affidano solo a qualche sporadica ripartenza.

Nel secondo tempo il Genoa parte subito forte, ma il Parma si chiude bene e riesce a neutralizzare tutti gli attacchi avversari. Con il passare dei minuti la pressione dei padroni di casa si fa sempre più assillante, ma la prestazione corale di tutti i Crociati, che concedono solo un paio di occasioni, è da manuale.

I minuti finali sono del Parma, anche perché il Genoa rimane in dieci per l’espulsione di Nicolas Gucik per doppia ammonizione. Prestazione di carattere, come aveva chiesto l’allenatore ai suoi ragazzi, e, considerate anche le assenze di diversi giocatori, partita di carattere è stata. (da StadioTardini.it)

GENOA-PARMA 0-0 (3^ GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 17)

GENOA – 1. Ernestas Lysionok; 2. Matteo Federici, 3. Lucas Klisys; 4. Lorenzo Colonnese (Cap.), 5. Iron Taieb Chad Laurent, 6. Matteo Pallavicini (30′ st 13. Riccardo Oddone); 7. Martino Odero, 8. Alessio Marconi (V. Cap.), 9. Tommaso Piacenza (25′ st 20. Nicolas Gucik), 10. Matteo Piazza, 11. Xheto Joy Nuredini. Allenatore: Luca Chiappino
A disposizione: 12. Gabriele Malagotti; 14. Francesco Marotta, 15. Jeremie Lorenzo Fazio, 16. Federico Pastore, 17. Toma Georgievski, 18. Antonino Tarantino, 19. Matteo Gibertini

PARMA – 1. Gabriele Casentini; 2. Giovanni De Simone, 3. Filippo Montenet (37′ st 13. Mattia Mirri); 4. Dominik Drobnic, 5. Nicolas Trabucchi (Cap.), 6. Marco Campatelli; 7. Mattia Zamuner (19′ st 17. Luca Chris Marcellin), 8. Elia Plicco (V. Cap., 30′ st 16. Giacomo Iuliani), 9. Leandro Ferrari (30′ st 18. Biagio Macrì), 10. Luca De Oliveira, 11. Filippo Alinovi (37′ st 15. Andrea Brizi). Allenatore: Mattia Bernardi
A disposizione: 12. Andrea Karol Giardino; 14. Dario Pio D’Amico, 20. Eirinaios Papadimitriou

Arbitro: Sig. Anton Giulio Ermini della Sezione A.I.A di Genova

Assistenti: Sig. Luca Mantella di Livorno e Sig. Nicolò Bragagnolo di Genova

Espulso: al 42′ st Gucik (doppia ammonizione)

Ammoniti: Gucik, Oddone; Trabucchi, Alinovi, Casentini, Mirri e, dalla panchina, Mister Bernardi

Recupero: 0’+6′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here