Man – Charpienter: il Parma liquida il Como

0

Pecchia l’aveva detto: c’è Charpentier, sta bene. È pronto. E lui ha risposto presente: gol alla prima palla.

Un gol di Man nel primo tempo, un gol di Charpentier nel secondo. Un Parma che ha controllato la partita e ha avuto la meglio contro il Como nella decima giornata del campionato, dopo la sosta e la trasferta di Venezia.

I Crociati tornano a vincere e lo fanno con merito, davanti agli oltre 11.500 spettatori del Tardini. Man, imbeccato da Coulibaly e Benedyczak, è stato abilissimo a superare Semper dopo 8 minuti, poi ci hanno provato Benedyczak (due volte), Bernabé, e alla fine, a quindici minuti dalla fine è il debuttante Gabriel Charpentier, su assist verticale di Hernani, a infilare un diagonale millimetrico. Nel finale la rete di Barba non disturba i piani del Parma e di Pecchia: vittoria, 3 punti e ora trasferta ad Ascoli, per continuare il tour de force di 5 partite in 23 giorni.

PARMA-COMO 2-1

Marcatori: 8’ Man, 74’ Charpentier, 93’ Barba

PARMA (4-2–3-1) Chichizola; Coulibaly, Delprato, Circati, Di Chiara; Hernani, Bernabé (73’ Begić); Man (73’ Charpentier), Sohm (58’ Bonny), Benedyczak (63’ Mihaila); Čolak (63’ Estévez).

A disposizione: Turk, Corvi, Osorio, Balogh, Ansaldi, Hainaut, Zagaritis.

Allenatore: Fabio Pecchia

COMO (3-4-2-1) Semper; Curto, Odenthal, Barba; Cassandro (79’ Arrigoni), Abilgaard (71’ Blanco), Baselli (79’ Kerrigan), Ioannou (62’ Chajia); Verdi (78’ Gabrielloni), Bellemo; Cutrone.

A disposizione: Vigorito, Sala, Solini, Scaglia, Cerri, Vignali, Mustapha.

Allenatore: Moreno Longo

ARBITRO: Zufferli di Udine

Assistenti: Alassio, Moro

Quarto: Lovison

VAR: Di Paolo AVAR: Collu

Ammoniti: Abilgaard, Curto, Bernabé, Circati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here