Come personalizzare il tuo camion: gli accessori da preferire

0

Si chiama “Truckstyling” e altro non è che la personalizzazione del proprio camion attraverso l’utilizzo di accessori, chiaramente omologati, che migliorano l’estetica e allo stesso tempo riescono a rendere i viaggi più lunghi confortevoli. Il lavoro di camionista non è solo una mansione ma una vera e propria mission; come ci ha mostrato Chef Rubio nel programma TV “Camionisti in Trattoria”, chi guida questi mezzi spesso è fuori tutta la settimana, dorme in piccole cabine e tratta il proprio camion esattamente come una seconda casa. Vuoi sapere tutto sul truckstyling? Vorresti conoscere come personalizzarlo e renderlo più confortevole? Ti raccontiamo tutto nelle prossime righe.

Truckstyling: gli accessori per personalizzare la cabina e non solo

Se vuoi personalizzare il tuo camion, devi sicuramente conoscere truckjunkie.it, il tuo truck shop di fiducia. Qui potrai trovare tutto il necessario per migliorare l’estetica e la funzionalità del tuo mezzo, avendo accesso ad accessori e molto altro di carattere omologato così da non intaccare la sicurezza alla guida.

Personalizzare il proprio camion è un modo che hai per farti riconoscere, per creare un tuo stile e un tuo “personaggio” così da renderti memorabile dai colleghi che ti saluteranno non appena riconosceranno alcuni dettagli del tuo mezzo pesante.

Il primo accessorio che possiamo citarti per personalizzare il tuo camion è quello conosciuto come “mascherino”. Ricorda che il frontale del tuo mezzo è forse una delle prime cose che si nota e per questo motivo scegliere prodotti in acciaio inox di design farà esclamare “wow” ai tuoi colleghi non appena ti intravedranno.

Il secondo accessorio che vogliamo suggerirti è qualcosa che riguarda l’illuminazione; in questo modo non solo ti farai notare ma avrai anche un maggiore comfort visivo nelle ore più buie. Sul mercato è conosciuta come “barra portafari” e solitamente viene posizionata ed installata nella parte alta della cabina, così da poter aggiungere qualche luce supplementare. Oltre all’aspetto estetico e alla funzionalità, farà in modo che il tuo camion risulti più slanciato.

Un altro elemento che molti amano personalizzare sono i cerchi del camion, si trovano in commercio tantissime tipologie e accessori dedicati ma tieni in considerazione che se stai pensando di fare un po’ di “tuning” al tuo mezzo non è forse questo l’elemento primario da cui iniziare.

Se vuoi rendere più confortevole la salita e allo stesso tempo migliorare la comodità per l’accesso al camion, potresti pensare di personalizzare il mezzo con gradini laterali o pedane; se ne trovano in commercio di omologate che possono aiutarti a rendere più comode sia gli ingressi che le uscite dal mezzo, soprattutto per chi non è più giovanissimo.

Ti suggeriamo anche di valutare l’acquisto dei paraspruzzi, si tratta di tappetini di gomma che vengono posizionati in prossimità delle ruote e fanno in modo che il fango non vada a travolgere il camion durante le giornate di pioggia a causa della forza centrifuga delle ruote; insomma non solo darà un tocco estetico al mezzo ma ti velocizzerà le operazioni di pulizia quando dovrai lavare il tuo TIR o il bilico che conduci quotidianamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here