Estevez asso pigliatutto, difesa imperforabile: le pagelle di Parma Reggiana

0

Chichizola 5,5: Non è molto impegnato e non fa errori neri, ma un paio di giochi coi piedi che mettono l’ansia. E quella palla che perde su Varela potrebbe rivelarsi sanguinosa.

Delprato 6,5: Da bravo capitano si prende un giallo perchè protesta per una perdita di tempo. Propositivo davanti con cross e idee, pur giocando in fascia stringe bene le maglie quando i suoi compagni sono in affanno.

Osorio 7: Di testa è una garanzia, si immola su un cross pericoloso di Pettinari, legge bene ogni pericolo, anche fuori area. Interventi sempre puliti e precisi.

Circati 7: Sfiora il gol di testa in avvio, murato da Pettinari sulla linea. Probabilmente entrasse parleremmo di un’altra partita. Per vendicarsi si attacca alle caviglie di Pettinari, e dei compagni di reparto, non lasciando spazio ne modo per rendersi pericolosi.

Ansaldi 6: Potrebbe spingere di più, ma dai suoi piedi qualche suggerimento interessante arriva. Prezioso in alcune chiusure (dal 59′ Zagaritis 6: pronti via, cross per Partipilo. Poi presidia la sia fascia senza infamia ne lode).

Estevez 7,5: L’unico difetto che ha è non avere un vice/sostituto all’altezza. Indispensabile in entrambe le fasi, dietro rappezza tutto, davanti costruisce crea e cross. Gli manca solo il gol.

Hernani 5,5: Dovrebbe mettere ordine, invece sembra non sapere dove deve stare. Qualche palla in mezzo la scodella anche, ma pare confuso.

Mihaila 4,5: Indisponente, sbaglia appoggi elementari e perde palle sciocche. Quando parte strappa, ma sciupa. (dal 59′ Partipilo 5,5: quando entra semina cinque minuti di panico assoluto, poi si adegua all’andiamo della gara).

Bernabé 5,5: Si conferma più decisivo quando subentra. Tartassato dalla Regia che lo massacra e lo sommerge di falli, tenendolo bloccato, prende un sacco di falli ma riesce a combinare poco. Quando ha la palla conferma il piede educato, ma la mira non lo sostiene (dal 79′ Sohm ng. entra quando non si gioca praticamente più).

Benedyczak 5,5:  Si perde nelle maglie di una squadra in campo, decisamente, solo per non prenderle. Corre e le prende, palle e sberle, ma a parte qualche cross sbilenco non si mette in mostra. (dal 62′ Begic 5,5: come Partipilo, entra ubriacante, poi si perde).

Bonny 5,5: Come Beneck resta impigliato nelle maglie avversarie e non trova il guizzo. (dal 62′ Colak 5,5: Un assist di Estevez che colpisce di testa ma lo spara alto. Poi solo fisicità senza utilità).

All. Pecchia 5,5: Attenuanti generiche: terza partita in una settimana, derby partita a se. Ma le scelte iniziali non convincono: perchè Hernani per Sohm, perchè Ansaldi per Zagaritis?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here