Rogo in Via Tanara, sotto sequestro la struttura. Dimessi i pazienti ricoverati in camera iperbarica

0

Le tre persone ricoverate nella mattinata di lunedì 14 agosto all’Ospedale Di Vaio di Fidenza per intossicazione, poi trasferite nella camera iperbarica, stanno bene e sono state dimesse il 16 agosto.

Intanto sono al vaglio della Procura le indagini sulla causa dell’incendio che ha devastato il primo piano della struttura per disabili fisici e psichiatrici ‘La Casa di Arianna’ in viale Tanara a Parma, provocando la morte della 62enne Adreana Borella e l’intossicamento di altre undici persone.

Dopo l’incendio la polizia scientifica ha effettuato i rilievi all’interno dell’edificio, una palazzina – posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria – denominata ‘Traviata’, che fa parte di un complesso di quattro appartamenti, gestiti dalla cooperativa sociale Il Quartiere di Avitas. La Procura della Repubblica di Parma ha aperto un fascicolo con alcune ipotesi di reato.

 

Gli inquirenti stanno anche effettuando approfondimenti, in collaborazione con il comando dei vigili del fuoco, in relazione alle norme di sicurezza relative alle residenze per disabili e malati psichiatrici per capire se, nel caso della struttura in cui è avvenuto l’incendio, tutte le misure fossero state rispettate, a partire dai documenti di aggiornamenti relativi al rischio di incendio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here