Home Parma Calcio Pecchia: “Zero calcoli, dobbiamo pensare a migliorare”

Pecchia: “Zero calcoli, dobbiamo pensare a migliorare”

0

OGNI PARTITA AGGIUNGERE MIGLIORAMENTI

Faccio fatica a mettere altre cose dentro la testa, noi dobbiamo pensare alla Spal, alle nostre prestazioni e aggiungere, di volta in volta, dei miglioramenti che possano essere di natura tattica, fisica, di atteggiamento, di mentalità. Ma in questo momento la squadra e il sottoscritto devono essere concentrati esclusivamente alla partita di sabato, affrontandola al massimo e come se fosse l’ultima gara della stagione. Zero calcoli e poi alziamo la testa il 19 maggio e vediamo dove siamo. A quel punto vedremo dove siamo arrivati, ci prepareremo per fare le nostre prestazioni e giocare le partite per vincere. La squadra si è allenata, stanno tutti bene. A parte Gigi che è uscito un po’ pieno, non sarà dei nostri. Nulla di grave e gli altri tutti a disposizione“.


LA SPAL E’ VIVA

Se penso alla storia di queste sfide, la storia recente la ricordo benissimo. E la partita di andata ci lascia una grande rabbia e l’amaro in bocca, perché facemmo una prestazione di livello e di qualità. Pensiamo che giochiamo per i tre punti, non per la storia. Due obiettivi diversi, ma il campo sarà uguale. La Spal ha velocità davanti, non so chi sceglierà Oddo, ma tutte le squadre che stiamo affrontando, al di là della classifica, sono vive e giocano. Anche a Palermo, la prestazione, nonostante la sconfitta, è da prendere con la massima cautela perché la Spal è viva“.

CREIAMO UNA FORZA CON L’AMBIENTE
Ogni partita dobbiamo riuscire a mettere qualcosa in più e di nuovo. Se prima la parola chiave era continuità, adesso per me è zero calcoli. Essere oggi dentro i playoff? Una magrissima consolazione… Il nostro percorso parte da lontano, ripeto, ogni partita serve per mettere qualcosa di nuovo e dobbiamo avere la consapevolezza di farlo già da sabato contro la Spal. Ottimismo per il futuro? E’ l’onda, è il calcio. Chi è dentro la nave deve mantenere l’equilibrio. Poi mi rendo conto che chi c’è intorno nutre dei sentimenti legittimi e con grande rispetto, ma almeno dall’interno bisogna mantenere l’equilibrio. La squadra ha sempre lavorato alla grande, abbiamo commesso degli errori, ma ora siamo nella fase dove dobbiamo raccogliere il più possibile. Bisogna coltivare la fiducia, continuare per il fatto di essere aggrappati al risultato e all’obiettivo. Deve aiutare l’ambiente, deve aiutare la squadra. E deve crearsi un tutt’uno perché questo mese sarà impegnativo e abbiamo bisogno di tutte le componenti, interne ed esterne“.

L’ARRIVO DELL’MDS ROEL VAEYENS
Tutto quello che porta delle migliorie all’interno del Club è benvenuto, è ben accetto e deve essere un valore aggiunto per tutti. L’ho conosciuto, ci siamo parlati e abbiamo parlato della Spal“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here