Primavera 2: Alessandria-Parma 1-1 (Video integrale, gol e commento Mister Beggi)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 13^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 2, sabato 29 aprile 2023, sul campo in sintetico del Centro Sportivo “Centogrigio” di Alessandria, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, Alessandria e Parma pareggiano 1-1.

La squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina resta al secondo posto in classifica (61), ma la capolista Genoa in rimonta batte il Brescia 3-2 e sale a +5 (66). Si avvicinano anche Venezia (58) e Monza (55): i lagunari, nello scontro ravvicinato, superano a domicilio 2-3 la Spal, prossima avversaria dei ducali, ferma a 55 ed affiancata dai brianzoli corsari di misura (0-1) sul Cittadella.

Inizio veemente dei Crociati che al  4′ non si vedono accordare un calcio di rigore a favore dall’arbitro Sig. Mauro Gangi della Sezione A.I.A. di Enna per un evidente fallo in area su Gabriele Andrei Florea da parte dell’altro numero 8, Giacomo Ghiardelli.

Al 27′ i gialloblù vengono beffati dai piemontesi con una classica azione di contropiede, capitalizzata in modo egregio da Mateo Stickler che porta in vantaggio i suoi 1-0 mettendola a fil di palo di Francesco Borriello.

Il parziale resterà invariato fino al rientro negli spogliatoi per l’intervallo nonostante i tentativi offensivi non andati a buon fine degli ospiti

Prima dell’inizio della ripresa i Crociati si stringono a cerchio in mezzo al campo caricandosi: il parziale da Arenzano dà il vantaggio del Brescia sul Genoa: l’occasione per agguantare i liguri al comando è ghiotta: il patto d’onore porta a stringere d’assedio la porta alessandrina trovando, al 3′ st, con Frederik Flintholm Flex il gol del pareggio: l’esterno supera l’estremo difensore grigio Simone Cavalieri con un sinistro chirurgico dall’interno dell’area di rigore.

Al 7′ st una punizione dalla destra, che somiglia a un corner corto, di Nathan Buayi-Kiala, vede l’incornata di Djoseph Bangala finire fuori di poco

Col passare dei minuti della ripresa, tuttavia, i gialloblù smarriscono lucidità corale, affidandosi ad iniziative personali che non si traducono in rete o per mancanza di precisione o per la bravura del portiere avversario, come nel caso del destro di Daniel Mikolajewski (23′ st) neutralizzato in due tempi da Simone Cavalieri.

Né hanno migliore sorte i calci piazzati, sia pure da mattonelle favorevoli come la punizione, al 33′ st, di Frederik Flintholm Flex per un fallo procurato da Mohamed Anas Haj.

E così alla fine il verdetto finale sarà un 1-1 accolto con delusione dalla truppa gialloblù che vede allontanarsi la possibilità della promozione diretta in Primavera 1.

Questo, al termine, il commento di Mister Cesare Beggi:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here