Under 15 Femminile: Parma-Ternana 3-1 (Video integrale, gol e commento Mister Cerati)

0

(www.parmacalcio1913.com)7^ Giornata della 2^ Fase Interregionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, sabato 25 marzo 2023, sul campo 2 ridotto in sintetico del complesso sportivo “Il Noce”, a Noceto (PR) e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Femminile, il Parma batte la Ternana 3-1.

Nel primo tempo la squadra di Mister Andrea Cerati attua una forte pressione sulla Ternana che si chiude in maniera ordinata e con buona fisicità nella propria metà campo, rendendo poco pericolose le opportunità delle padroni di casa. Da segnalare solo un tiro da lontano delle ospiti con Ashilley Castellani ben parato da Alba Tranzillo e la traversa colpita da Alyson Atria su colpo di testa da calcio d’angolo.

Nel secondo secondo tempo il Parma aumenta la velocità di gioco e la gara resta molto combattuta a centrocampo dove le formazioni si incontrano e si scontrano con molta fisicità. Le occasioni aumentano e con due tiri da fuori area il Parma sfiora il gol del vantaggio con Alyson Atria e con Vanessa Ianelli. Al 17’ st Martina Malanca tira forte da fuori area, ma il portiere Maria Vittoria Oriolesi respinge con i pugni sulla destra dove è rapida ad inserirsi Alyson Atria che di prima intenzione segna la rete del vantaggio Parma, 1-0, con il quale si chiude il secondo tempo.

Il terzo tempo è vivace e ricco di occasioni per le Crociate che cercano la seconda rete e sono molto attente in difesa a chiudere le ripartenza delle rossoverdi Al 13’ tt Il Parma raddoppia con Isotta Cammi che, dopo averci provato diverse volte con tiri da fuori area, indovina l’angolo alla destra del portiere rosso-verde con un tiro da 25 metri molto preciso a fil di palo (2-0). Quando la partita sembra in totale gestione delle gialloblu, al 21’ tt un tiro da 30 metri di Gaia Bianchini rimbalza davanti al portiere gialloblu Alessia Carcelli che non trattiene il pallone entrando in porta e portando il punteggio parziale sul 2-1 a 4’ da fine partita. La Ternana prova la reazione e si getta all’attacco alla ricerca del pareggio e le Crociate sono brave a chiudersi ordinatamente e ripartire in contropiede. Su una di queste ripartenze il portiere Alessia Carcelli, al 29’ tt in pieno tempo di recupero, trova, con un lungo rinvio sulla fascia sinistra, Martina Malanca brava a colpire di testa di prima intenzione per Roberta Stojcheva che si inserisce al centro del campo e al limite dell’area calcia di sinistro nell’angolo opposto destro della porta avversaria segnando una splendida rete e chiudendo il punteggio e partita sul 3-1.

Festa delle gialloblu sotto la tribuna e dedica della vittoria al Responsabile del Settore Giovanile Femminile del Parma Calcio Federico Pangrazi con l’auspicio di una pronta guarigione.

Prossimo appuntamento sabato 1° aprile 2023, alle ore 18:30, sempre al centro sportivo “Il Noce” a Noceto (PR) per la 1^ giornata di ritorno del Campionato Interregionale Under 15 femminile contro il Pescara.

Questo, al termine, il commento di Mister Andrea Cerati:

PARMA-TERNANA 3-1 (7^ GIORNATA 2^ FASE INTERREGIONALE CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 0-0

2° Tempo 1-0 (17′ st Atria)
3° Tempo 2-1 (13’ tt Cammi, 21′ st Bianchini, 29′ tt Stojcheva)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here