I tornei più importanti di eSport del 2023

0

Esport 2023

L’avvicinarsi del nuovo anno porta una crescita nella scena eSport, con il calendario per il 2023 che si sta formando rapidamente. 

Con una vasta gamma di giochi, tra cui League of Legends, VALORANT, Counter-Strike: Global Offensive e Rocket League, ci sono molte opportunità per i fan di guardare le migliori competizioni. 

Il calendario include oltre 20 importanti tornei LAN di livello internazionale, escludendo gli eventi online, regionali o le partite di campionato.

I fan sono in fermento per questi primi grandi tornei dell’anno, anche i bookmakers come 22bet accedi al loro sito per vedere come stanno scaldando i motori, con un palinsesto ben nutrito di eventi.

Genesi 9

Il nono torneo Smash Melee di Genesis sarà un Major, riconosciuto anche come SuperMajor, che conferirà ulteriore prestigio. 

Zain Naghmi cercherà di vincere la sua terza Genesis consecutiva, seguendo le orme del “dio Melee” Armada. 

Zain ha già vinto Genesis 7 e 8, consolidandosi come il miglior giocatore di Melee al mondo. Al torneo saranno presenti anche vecchie glorie come Mango e Hungrybox, oltre a giovani stelle emergenti come aMSa, iBDW e Jmook.

In Smash Ultimate, MkLeo di T1 cercherà di difendere il suo titolo del 2022, vincendo un terzo trofeo di Smash Ultimate Genesis. 

Il principale sfidante sarà il giovane Sparg0, firmato da FaZe Clan, che ha avuto un impressionante 2022. Altri nomi da tenere d’occhio sono Glutonny, Light e Tweek.

Super Smash Bros. Melee e Ultimate

San José, California

20-22 gennaio

IEM Katowice CS:GO

Katowice, Polonia

31 gennaio – 12 febbraio

Il primo evento di CS:GO dell’anno a 24 squadre sarà l’annuale IEM Katowice. FaZe Clan ha vinto l’evento lo scorso anno, prima di una caduta nel finale del 2022. 

Quest’anno, le squadre emergenti come Heroic, Outsiders, Team Vitality, Team Liquid e G2 Esports si uniranno a FaZe e Natus Vincere nella competizione.

CDL Major 2 – Boston Call of Duty

Boston, Stati Uniti

2-5 febbraio

I New York Subliners cercheranno di vincere consecutivamente Major a Boston a febbraio, dopo aver vinto il primo Major della stagione a dicembre. 

OpTic Gaming sarà un’altra squadra da tenere d’occhio, specialmente con il recente cambio di roster che ha visto Huke sostituire Dashy. 

Altre squadre da considerare sono i Seattle Surge, secondi classificati nel Major, e gli eterni contendenti Atlanta FaZe.

ALGS Spalato 1 Playoff

Londra, Inghilterra

2-5 febbraio

Il primo grande evento di eSport di Apex Legends della stagione ALGS 2022-23 avrà luogo a Londra con 40 delle migliori squadre del mondo.

 I campioni della scorsa stagione, DarkZero, rappresenteranno il Nord America invece dell’APAC meridionale, mentre altri importanti contendenti sono TSM, XSET, The Guard del Nord America, Aurora Gaming e Pioneers in Europa, e Fnatic dell’APAC North.

Six Invitational

Montréal, Canada

7-19 febbraio

Il Six Invitational a Montréal, che può essere considerato il primo grande torneo di Rainbow Six del 2023, è in realtà l’evento di fine stagione per gli eSport di Rainbow Six nella stagione 2022-23. 

20 squadre parteciperanno al torneo, che si tiene a Montréal per la prima volta dal 2020. 

TSM ha vinto l’anno scorso, ma le squadre europee hanno dimostrato di essere più forti in questa stagione, con Rogue (ora conosciuta come KOI) e Team BDS che entrano nel torneo con vittorie nei tornei Major nel 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here