Auto in fiamme a Panocchia – FOTO

0

Questa mattina poco prima delle ore 08.00 una squadra dei vigili del fuoco è intervenute per domare un incendio di una automobile in località Panocchia.

Il conducente della macchina è riuscito a fermarsi a lato della strada nel momento in cui ha percepito il pericolo e ad avvisare il 115.

La squadra del distaccamento di Langhirano con 1 APS e 5 vigili è intervenuta per estinguere le fiamme che avevano avvolto l’auto.

I vigili del fuoco hanno utilizzato i nuovi sistemi di spegnimento con schiumogeno che garantiscono una più efficacie e veloce risoluzione degli incendi, grazie al potere avvolgente delle schiume che creano un film isolante soffocando le fiamme e contemporaneamente raffreddando l’incendio. L’utilizzo di queste nuove tecnologie permette un risparmio di tempo e dell’utilizzo dell’acqua, circa del 40%, nella risoluzione degli incendi.

L’intervento si è protratto per circa un’ora e il traffico, inizialmente bloccato per agevolare l’intervento dei vigili del fuoco e tutelare l’incolumità dei passanti, è poi ripreso regolarmente.

In supporto ai Vigili del Fuoco sono intervenuti i VVUU della Pedemontana Parmense e una ambulanza del 118.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here