Canarie: una vacanza fantastica a bordo di un catamarano, veleggiando fra le isole

1

Fra le mete più richieste dal turismo internazionale, molto amate dagli italiani anche per via della vicinanza al nostro Paese, le Isole Canarie sono un vero paradiso per rilassanti vacanze, anche invernali, perché il loro clima è quello di un’eterna primavera. Per gli amanti dell’andar per mare in vela, visitare le Islas Canarias è uno vero piacere, ancor di più seguendo i consigli e le offerte di Globesailor. Il noto team di esperti nautici aiuta infatti a scegliere le migliori barche per vacanze “su misura” delle esigenze di chiunque, in base a dimensione, budget e destinazione. Con Globesailor si scoprono luoghi meravigliosi e mari stupendi, godendo del totale comfort di imbarcazioni sempre perfette e sicure, ricevendo costantemente la massima assistenza. La proposta, che qui illustriamo, è quella di compiere una crociera alle Canarie, con un imbarco alla cabina a bordo di un catamarano Lagoon 450, per un itinerario di 7 giorni in pensione completa.

Catamarano, che passione!

Sette giorni e sei notti per andare alla scoperta di tre delle otto isole di cui si compone questo fantastico arcipelago: Tenerife, La Palma e La Gomera.

A condurvi lungo cale di grande bellezza, coste fantastiche e location incantevoli è un equipaggio esperto che governa un catamarano Lagoon 450, in condizioni ottimali, di eccellente stabilità e dotato di ogni standard, di alta qualità, nonché di cura dei dettagli. E’ composto da 4 cabine, ognuna con bagno privato, per accogliere un massimo di 8 persone. Gli spazi comuni sono un soggiorno interno e due saloni esterni (a poppa e a prua) ed ha una cucina attrezzata. Nelle cabine, spaziose, luminose, con finestra panoramica, e bagno con doccia, gli ospiti hanno a disposizione biancheria da letto e asciugamani oltre ad un’attrezzatura da snorkeling. E’ una barca ideale per soddisfare le esigenze di chi ricerca lusso ma semplicità, efficienza e sportività, godendo di privacy ma anche di momenti di socializzazione per fare così nuove amicizie, in un’atmosfera di grande relax, condividendo anche la partecipazione alle manovre, oltre alle escursioni naturalistiche e alle fantastiche passeggiate.

La road map alle Canarie

Isole atlantiche, vulcaniche, le Canarie vi sedurranno, sorprendendovi con panorami mozzafiato. La partenza della crociera è da San Miguel – Los Cristianos, a Tenerife, dove farete la conoscenza dell’equipaggio e degli altri ospiti, dopo un aperitivo di benvenuto e nel corso di una cena a bordo. I giorni si susseguiranno, regalandovi ore di puro divertimento, prima ammirando le coste di Tenerife, con le falesie di Los Gigantes, da non perdere. La navigazione proseguirà alla volta della Gomera (San Sebastian – Palya de Santiago – Puerto de Vueltas), con i suoi villaggi tipici, le stradine variopinte e le architetture storiche. Si salperà poi per raggiungere la Palma, Puerto de Tazacorte, con il suo imponente vulcano (Cumbre Vieja) e a seguire Charco Azul – Puerto de Santa Cruz, dove immergersi nelle favolose piscine naturali ed ammirare le rigogliose foreste tropicali. Infine, il rientro a Tenerife. Durante la navigazione può capitare anche qualcosa di davvero straordinario e cioè la possibilità di osservare le balene. Le Canarie sono infatti un luogo eccezionale per osservarle in libertà.

Fra nuotate, piacevolezze a bordo, porti incantevoli, natura prorompente, visite culturali, pause gastronomiche e meravigliosa navigazione, state pur certi che vi porterete negli occhi e nel cuore una delle più belle avventure nautiche della vostra vita.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here