Le case automobilistiche giapponesi: modelli e tradizioni

0

All’interno del mercato automobilistico, soano davvero moltissimi i brand giapponesi, più di quanti si possa immaginare. Sono usciti dalla loro piccolo isola intorno agli anni ’70 e da allora, la loro corsa non si è formata. Ma bando alle ciance e vediamo subito nel dettaglio quali sono i più famosi marchi di automobili giapponesi e altri dettagli interessanti.

Toyota

L’azienda automobilistica Toyota nasce nel 1937 e oggi vanta un’ampia offerta di veicoli sul mercato tra cui Aygo, Yaris, Rav 4. Sebben partita dalla piccola prefettura di Aichi, oggi Toyota è un vero e proprio colosso automobilistico. Il gruppo possiede anche altri marchi come Lexus e Daihatsu. Con Movenzia hai le migliori occasioni per il noleggio a lungo termine Toyota che ti serve per i tuoi spostamenti quotidiani.

Subaru

La Subaru è una casa automobilistica nata in Giappone nella seconda metà del Novecento. Ad oggi la casa ès specializzata in automobili fuoristrada cioè con 4 ruote motrici e un motore indipendente. Inoltre, ha anche alcuni modelli di automobili sportive a un prezzo molto interessante.

Suzuki

La Suzuki è una delle case automobilistiche con la storia più lunga del Giappone. Infatti, nasce all’inizio del XX sec e si dedicava alla produzione di telai. Nei decenni successivi, il fondatore ha però aggiustato il tiro per tenersi al passo con il mercato. Ad oggi, la Suzuki Swift è un enorme successo per la casa automobilistica poiché è facile vederle in giro per il mondo, ovunque ci si trovi. Si colloca come la terza azienda nel mercato intero giapponese e come la decina a livello mondiale.

Nissan

La Nissan è tra i brand più famosi in tutto il mondo. Nata dalla fusione di due società, la Nissan sul mercato ha tanti modelli che sono largamente apprezzati. Basti pensare alla Nissan Micra che tiene alta la bandiera dell’industria automobilistica giapponese in tutto il mondo. La Nissan produce anche alcune automobili sportive con la Nissan Nismo e GT-R diventate oggetti di culto per gli appassionati.

Mazda

Interessante è la nascita del nome e del brand Mazda poiché si intreccia con le leggende e i miti del Paese del Sol Levante. Mazda è una divinità che incarna la saggezza, la luce e l’intelligenza, tutte caratteristiche che il fondatore del marchio ha voluto tener ben a mente per dar vita ai vari modelli di automobili.

Lexus

Lexus è un marchio di auto di lusso giapponese. È nato in tempi più recenti a Nagoya ma vanta hub in Belgio e in Texas. Ad oggi la Lexus è un’azienda di grandissimo successo, tra le prime 10 a livello interraziale per quanto riguarda il valore di mercato. È stata tra le prime a mettere sul mercato modelli ibridi e ciò le ha fatto conquistare ulteriori fette di mercato, portandosi avanti in quella che sarà la tecnologia dominate in futuro nel settore dell’automotive.

Isuzu

A completare la classifica dei brand giapponesi, ecco Isuzu che è specializzata nella realizzazione di mezzi come autocarri e macchinari per il movimento terra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here