Under 18: Parma-Venezia 4-2 (Video integrale e intervista a Mister Castorina)

0

(www.parmacalcio1913.com) 1^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Nazionale Serie A & B Under 18 Girone B, sul campo 2 in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto, domenica 4 dicembre 2022, e in diretta streaming sul canale ufficiale You Tube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma batte il Venezia 4-2, mantenendo salda la quinta posizione in classifica.

Partenza in salita per la squadra di Mister Gianpaolo Castorina e del vice Alberto Imbaglione che va sotto già al 1’: c’è un lancio dalla difesa arancioneroverde di Edoardo Salviato per Marco Ladisa, Antonio Cruoglio buca l’intervento e l’esterno alto, così, può presentarsi a tu per tu con Ibrahima Niang battendolo con un piattone destro che passa sotto al corpo del portiere (0-1).
Al quarto d’ora, tiro dalla bandierina di Andrei Gabriele Florea da sinistra, palla sul secondo palo per Antonio Cruoglio che si fa perdonare rimettendo le cose a posto, colpendo di testa con sfera che passa tra palo e portiere, nonostante Edoardo Salviato cerchi alla disperata di svellere la sfera, quando questa, ormai, aveva già superato la riga di porta (1-1).
Al 25’ apertura in verticale di Karim Pedrini per Daniel Mikolajewski che in palleggio va via a Diego Girardi e Giovanni Tessaro, prima di scaricare in rete sul primo palo con un sinistro potente (2-1).
Al 34’ cross di Daniel Mikolajewski dalla destra, Isaac Annan vince il rimpallo con Diego Girardi e con un mancino a fil di palo firma il 3-1.
Al 39’ il Venezia accorcia le distanze: calcio d’angolo corto per Giovanni Dragà che mette in mezzo, sul secondo palo arriva Edoardo Salviato che incorna di testa il gol del 3-2, risultato con cui le due squadre vanno al riposo.

Nella ripresa il Parma riallunga: 17’ st; lancio di Dren Terrnava per il solito Daniel Mikolajewski che brucia Giovanni Tessaro, salta il portiere Eddi Atic e deposita in rete a porta vuota per il definitivo 4-2 che consente ai ducali (17) di reggere al ritmo delle prime della graduatoria, tutte e tre vincenti (Spal 24, Milan 19 ed Inter 19 che han superato rispettivamente il Monza 3-0, l’Atalanta 4-2 e l’Hellas Verona 0-4, mentre il Torino è rimasto fermo a quota 18 poiché la gara col Cagliari è stata rinviata.

Questo, al termine, il commento di Mister Gianpaolo Castorina:

PARMA-VENEZIA 4-2 (1^ GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 18 GIRONE B)
Marcatori: 1′ Ladisa, 15′ Cruoglio, 25′ e 17′ st’ Mikolajewski, 34′ Annan, 39′ Salviato

PARMA – 1. Ibrahima Niang (V. Cap.); 2. Antonio Cruoglio, 3. Isaac Annan, 4. Andrei Gabriele Florea, 5. Lorenzo Tarantola, 6. Bernardo Conde; 7. Cristopher Russo (Cap.), 8. Dren Terrnava, 9. Luca Primavera, 10. Karim Pedrini, 11. Daniel Mikolajewski. Allenatore: Gianpaolo Castorina
A disposizione: 12. Paolo Raimondi; 13. Bence Komlosi, 14. Davide Mancini, 15. Michele Menzani, 16. Davide Lorenzani, 17. Gianbattista Gandolfi, 18. Antonio Orteca, 19. Enej Marsetic, 20. Elhadj Hamed Mbaye

VENEZIA – 1. Eddi Atic; 2. Diego Girardi, 3. Giovanni Tessaro; 4. Matteo Schiavon (Cap.), 5. Mohamed Bah, 6. Edoardo Salviato (V. Cap.); 7. Giovanni Dragà, 8. Ibrahima Keita, 9. Sahel Kibour, 10. Nicolò Berengo, 11. Marco Ladisa. Allenatore: Guillem Hernandez
A disposizione: 12. Rocco De Grandis; 13. Luca Mario Popa, 14. Imre Kartau, 15. Lorenzo Mazzola, 16. Brando Piva, 17. Lorenzo Marrone

Arbitro: Sig. Giacomo Pasquetto della Sezione A.I.A. di Crema

Assistenti: Sigg. Pietro Tinelli e Andrea Mapelli di Treviglio

Espulso: Stante al 28′ st (doppia ammonizione)

Ammoniti: Tarantola, Primavera; Schiavon, Girardi

Recupero: 2’+4′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here