Mister Panico: “L’Inter, assieme alla Roma, sviluppa il gioco più bello del Campionato” (VIDEO) / Convocate / Curiosità / Info Biglietteria

0

(www.parmacalcio1913.com)  Ecco le parole di Mister Domenico Panico alla vigilia di Parma-Inter, 1^ Giornata di Riorno 1^ Fase Campionato Serie A Femminile, in programma allo stadio “Ennio Tardini” di Parma, domani sera, lunedì 28 novembre 2022, alle ore 19.00:

Mister Domenico Panico, siamo alla vigilia di una nuova importante partita allo stadio Tardini: dopo aver ospitato la Juventus, sotto con l’Inter

“E’ stata una settimana giusta e lunga, perché è strano giocare lunedì sera, dopo aver giocato nella settimana precedente il sabato, però ci siamo allenati bene, la squadra è pronta e domani cercheremo di fare una grandissima gara”.

La partita con la Juventus può avere avuto due effetti, dal punto di vista psicologico, diametralmente opposti: da un lato, fino al 90′, può avere incrementato il senso di autostima, ma dall’altro i due gol presi nel recupero può averla farla sparire…

“Noi sappiamo che dobbiamo crescere in tante cose, ma penso che ci abbia solo dato la consapevolezza dei nostri mezzi, perché abbiamo fatto una partita giusta, tosta, la squadra ha avuto carattere, siamo stati in gara fino al 96′ con una squadra che punta a vincere lo Scudetto e a cercare di andare avanti in Champions, quindi io non posso che essere soddisfatto. Io sono qui da tre settimane: il percorso precedente è da analizzare, ma lo prendo poco in considerazione, perché da quando sono arrivato la squadra si è mostrata, dal primo minuto, pronta ed attenta a rimettersi dal primo minuto in gioco”.

Dicevamo, alla vigilia della partita scorsa, che il Parma Femminile deve andare alla ricerca di una sua identità: da questo punto di vista sono già stati fatti dei buoni passi avanti…

“Sì, la squadra sta lavorando bene, le ragazze si stanno impegnando, gli allenamenti sono giusti: ci sono da fare altre partite per entrare ancora nella condizione – sia mentale che fisica – migliore: quello di domani sarà un altro test che ci farà capire a che punto stiamo e se il lavoro che stiamo facendo sta procedendo nel verso giusto”.

All’andata vinsero le nerazzurre 4-1: avete rivisto ed analizzato quel match ed altre gare dell’Inter?

“C’è da fare una considerazione: penso che l’Inter, assieme alla Roma, sviluppi il gioco più bello del Campionato: è una squadra fortissima e che gioca benissimo a calcio di collettivo, con individualità. E’ una squadra che sa ricercare il gioco sia all’esterno che all’interno del campo, composta sia da calciatrici di una certa maturità ed esperienza, che di calciatrici molto giovani che si stanno mettendo in mostra. Quindi quello di domani è un test difficile per noi, come quello con la Juve, anche se ci sono differenze, perché la Juve gioca più con l’individuale, mentre l’Inter cerca di fare un calcio un po’ più di squadra: per noi avere una tenuta difensiva, l’atteggiamento giusto nell’arco dei 97′ sarà determinante perché non ci potremo permettere di fare errori…”

La tipologia armonica del gioco dell’Inter potrebbe rivalersi ancor più pericoloso rispetto a quello maggiormente basato sulle individualità della Juve?

“Sì, dobbiamo stare attenti, dal primo all’ultimo secondo: hanno delle calciatrici che possono svoltare la gara in ogni momento: hanno fantasiste, calciatrici di spessore dal punto di vista atletico, hanno dei difensori molto strutturati che quando vengono a saltare sulle palle inattive fanno male. Veramente c’è da prendere in considerazione tutto dell’Inter: ha pochissimi difetti e noi cercheremo di evidenziarli, ma dal punto di vista tecnico-tattico e dal punto di vista fisico, è sicuramente un top club e fino alla fine lotterà per un posto in Champions o, perché no?, per vincere il Campionato…”

La settimana lunga aiuta a recuperare qualche giocatrice?

“No, non recuperiamo giocatrici, ma sta salendo la condizione di altre, anche chi è ai box sta migliorando e qualche calciatrice ha iniziato il percorso sul campo, correndo o utilizzando il pallone, quindi penso che per le prossime settimane la situazione possa ancora migliorare, però le ragazze che ho a disposizione stanno crescendo, anche dal punto di vista fisico, perché qualcuna di loro aveva giocato poco nelle precedenti partite e tutto fa parte del progetto e del percorso. Sappiamo che non abbiamo la rosa intera a disposizione: è una cosa che sappiamo da settimane, ma questo non ci deve mettere assolutamente nelle condizioni di pensare di fare cose diverse. Noi dobbiamo cercare di fare punti con le nostre qualità, con il nostro atteggiamento, con la nostra determinazione: poi alla fine se l?inter sarà stata più brava di noi, le stringeremo la mano, facendo i complimenti, come è giusto che sia”.

I dati statistici restano ancora penalizzanti, anche se c’è di buono che, per la prima volta in Campionato, nell’ultima gara, siamo riusciti a passare per primi in vantaggio…

“I nostri numeri devono cambiare: dobbiamo crescere sia in quello delle occasioni create che dei gol che dobbiamo assolutamente fare: ne va del percorso, del tempo e del lavoro che stiamo facendo tutti i giorni: non voglio essere ripetitivo, ma le ragazze, in ogni allenamento, danno il massimo; stiamo cercando di valorizzare l’intera rosa a disposizione con i numero che abbiamo e sono sicuro che i numeri cresceranno in positivo, perché l’atteggiamento è quello giusto…”.

PARMA-INTER, LE CONVOCATE

(www.parmacalcio1913.com) – Dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, l’allenatore Domenico Panico ha convocato, per la partita Parma-Inter, in programma domani sera lunedì 28 novembre 2022 alle ore 19:00 allo Stadio Ennio Tardini di Parma, valida per la 1^ Giornata di Ritorno, 1^ Fase del Campionato di Serie A Femminile, 22 calciatrici:

Portieri
1 Alessia Capelletti, 12 Gloria Ciccioli, 21 Rebecca Tinti

Difensori
17 Arianna Acuti, 3 Sara Caiazzo, 73 Danielle Cox, 11 Nora Heroum, 14 Ana Jelenčić, 77 Giovanna Maia,15 Ludovica Nicolini, 27 Erika Santoro, 7 Antoinette Jewel Williams

Centrocampisti
4 Bianca Giulia Bardin, 6 Alice Benoit, 71 Niamh Farrelly, 82 Gemma Puntoni, 25 Aurora Remondini

Attaccanti
28 Giorgia Arrigoni, 10 Marija Banušić, 36 Michela Cambiaghi, 24 Melania Martinovic, 9 Valeria Pirone

PARMA-INTER, LE CURIOSITA’ (MATCH PACK)

(www.parmacalcio1913.com) – Sarà l’Inter il prossimo avversario delle Crociate, nella sfida in programma al Tardini Lunedì 28 novembre alle 19:00. Vediamo le statistiche pre-gara con il nostro Match Pack.

Il primo match del Parma in Serie A è arrivato proprio contro l’Inter, lo scorso 28 agosto. L’Inter ha vinto solo una delle sette sfide contro squadre emilano-romagnole in Serie A (2N, 4P), proprio contro il Parma nel match d’andata lo scorso 28 agosto. L’Inter ha vinto la prima sfida contro il Parma in Serie A: in caso di successo nerazzurro, la squadra ducale diventerebbe la quarta a subire due sconfitte nelle prime due partite di Serie A contro le lombarde, dopo Empoli, Lazio e San Marino. Il Parma ha concesso sempre almeno un gol nelle quattro partite in casa in questa Serie A (10 in totale), nell’unica occasione in cui ne
ha subito uno è arrivata la vittoria (2-1 contro il Sassuolo il 12 settembre).

L’Inter non ha vinto alcuna delle ultime tre partite di campionato (2N, 1P), dopo una serie di quattro successi di fila – le nerazzurre potrebbero non vincere quattro match consecutivi in Serie A per la prima volta dal febbraio 2021 (4P). L’Inter ha pareggiato tre delle ultime cinque trasferte di campionato (2V), dopo che nelle precedenti 30 gare fuori casa in Serie A aveva registrato solo due pareggi (13V, 15P). Dopo il pareggio per 0-0 contro la Fiorentina nel match più recente, l’Inter potrebbe pareggiare due gare consecutive per la seconda volta in Serie A, la prima risale al periodo tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

Melania Martinovic ha realizzato tre delle ultime quattro reti del Parma in campionato, incluse le due più recenti – la classe ’93 ha già trovato un gol contro l’Inter, il 15 maggio 2021 con la maglia della Florentia. Melania Martinovic ha segnato nell’ultima partita contro la Juventus in campionato, potrebbe trovare il gol per due gare consecutive nella massima serie per la prima volta da maggio 2021 (in quel caso la prima partita fu contro le nerazzurre). Michela Cambiaghi ha effettuato due assist contro l’Inter in Serie A a partire dal 2020/21, tra cui l’ultimo nella competizione il 15 maggio scorso; le nerazzure sono le avversarie contro cui ha effettuato più passaggi vincenti nel periodo.

Tabitha Chawinga è la calciatrice che ha giocato più palloni in area avversaria (62) in questa Serie A; la classe ’96 dell’Inter è anche l’unica ad aver preso parte a 10 gol nel campionato in corso (sei reti e quattro assist). Elisa Polli è la giocatrice che conta più marcature multiple in questo campionato: due doppiette e una tripletta, allo stesso tempo nelle ultime tre partite nella massima serie non è riuscita a segnare e gli ultimi gol risalgono alla doppietta contro il Milan.

PARMA-INTER, INFO BIGLIETTERIA

(www.parmacalcio1913.com)  – Il Parma Calcio comunica che, in occasione della partita di Serie A Tim 2022/2023 della Prima Squadra Femminile con l’Internazionale in programma allo stadio Ennio Tardini domani, lunedì 28 novembre (ore 19), i botteghini della biglietteria saranno aperti dalle ore 17 (orario d’apertura dei cancelli) a inizio gara.

Il Parma Calcio ricorda che gli abbonati agli incontri di Serie BKT al Tardini della Prima Squadra Maschile hanno diritto a un titolo di ingresso a invito per le partite interne di Serie A Tim della Prima Squadra Femminile in Tribuna Petitot, unico settore dell’impianto aperto in queste circostanze.

Gli abbonati potranno ritirare i tagliandi a invito in biglietteria esibendo la Fidelity Card del Parma Calcio, se il loro abbonamento è caricato sulla card, oppure l’abbonamento cartaceo se il loro titolo stagionale non è caricato sulla card.

biglietti a invito per gli abbonati sono disponibili fino alle ore 18 di domani anche sul circuito Ticketone (on line e nei punti vendita).

Gli abbonati potranno scaricare il loro tagliando a invito on line (cliccare qui) inserendo come ‘codice promozione’ il numero dell’abbonamento cartaceo o della Fidelity Card se l’abbonamento è stato caricato sulla tessera del club.

Per ritirarlo nei punti vendita Ticketone dovranno presentarsi con l’abbonamento cartaceo oppure con la Fidelity Card su cui l’abbonamento è caricato.

punti vendita attivi a Parma e provincia sono i seguenti:.

  • Tabaccheria Lottici, Piazza Ghiaia 33/D-Parma;
  • Tabaccheria della Rocca, Via Emilio Lepido 1-Parma;
  • Tabaccheria Panorama, Via Pellico20/A-Parma;
  • Tabaccheria Salati, Piazza Partigiani d’Italia 4-Collecchio;
  • Tabaccheria Mille Idee, Via Garibaldi 68-San Secondo Parmense;
  • La Dea Bendata, Via XXIV Maggio 28-Fornovo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here