“Viaggiatore agitato” – Per tre volte sale sul treno, minaccia e aggredisce la capotreno

0

Sul treno da Fidenza a Salsomaggiore, mentre la capotreno effettuava il filtraggio chiedendo il biglietto, un viaggiatore ha ignorato l’invito per poi mostrare, rabbioso, un biglietto scaduto.

Invitato ad acquistare il biglietto o scendere dal treno, il viaggiatore ha minacciato capotreno, cercando anche di picchiarla: solo l’intervento dei due macchinisti e di un addetto alle pulizie del treno ha evitato ci riuscisse.

Poi l’intervento dei carabinieri, che hanno allontanato il viaggiatore.

Al successivo treno, in partenza da Salso, sempre lo stesso passeggero si è ripresentato inveendo contro la capotreno, provocandola e sfidandola. Minacce che sono continuate all’arrivo a Fidenza.  Solo l’intervento del collega macchinista ha fatto si che il viaggiatore si allontanasse. Per una seconda volta è stato richiesto l’intervento dei carabinieri perchè evitassero che si ripresentasse al treno.

Per la terza volta, poco dopo, il viaggiatore si è ripresentato al treno accompagnato da un’altra persona. Memore delle precedenti minacce, la capotreno per la terza volta ha richiesto l’intervento dei carabinieri con formale richiesta di allontanamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here