Under 15 Femminile: Sassuolo “B”-Parma 2-10

0

(www.parmacalcio1913.com) – 3^ Giornata del Girone di Andata della fase regionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, domenica 16 ottobre 2022, sul campo in sintetico “Iseppi” a Ubersetto, frazione di Formigine (MO), il Parma batte a domicilio il Sassuolo “B” 2-10.

La squadra di Mister Andrea Cerati parte con una prima fase di studio delle avversarie che si dimostrano abili a difendere e a ripartire in contropiede. Al 4′ Martina Malanca porta pressione sul portiere che perde la palla e da due passi mette in rete (0-1). All’8’ le padroni di casa, in costruzione con Martina Cavaliere, perdono palla su un controllo errato che permette di nuovo a Martina Malanca di inserirsi ed insaccare, in diagonale, lo 0-2.
All’ 11′ splendida azione di Zoe Avella che prende palla sulla sinistra, dribbling su un paio di avversarie, e taglio al centro dell’area di rigore per Maria Giulia Pellacini la quale tira al volo e coglie in pieno il palo.
Il Parma trova ritmo e verticalizzazioni efficaci e così al 14′ Zoe Avella, da fuori area, scocca un tiro che prende in pieno l’incrocio dei pali sulla ribattuta si avventa Martina Malanca che ribadisce in rete (0-3).
Al 17’ rimessa laterale veloce di Maria Giulia Pellacini a centro area dove Alyson Atria calcia al volo in diagonale e porta a quattro le reti delle Crociate che chiudono il primo tempo sullo 0-4.

Le marcature, nella seconda frazione, iniziano al 12′ st con Martina Malanca che, dopo una mischia in area, trova lo spazio per segnare il gol dello 0-5. Al 14′ st Alyson Atria ribatte in rete un tiro di Martina Malanca ribattuto corto dal portiere (0-6).

Ricco di reti il terzo tempo che si apre al 1′ tt con l’autorete di Matilde Pizzacherra che tocca sporco un pallone, su calcio di punizione del Sassuolo, deviando nella propria rete (1-6).
Al 2’ tt Martina Malanca, lanciata in verticale da Zoe Avella, batte con un tiro in diagonale il portiere neroverde Nicole Caselli (1-7).
8′ tt: azione in solitaria di Zoe Avella che supera in dribbling tre avversarie per poi mettere imparabilmente sotto la traversa (1-8).
Al 16′ tt  verticalizzazione di Zoe Avella per Milena Sebastiani che, davanti al portiere, lo spiazza con un tocco di interno (1-9).
Al 20′ tt Alessia Natale accorcia le distanze con un tiro dall’interno dell’area, dopo una bella azione di contropiede (2-9).
Infine, al 23’ tt, chiude la partita Federica Buonocore che riceve palla da Zoe Avella e dal vertice sinistro dell’area mette la palla sul secondo palo sotto l’incrocio per il definitivo 2-10.

SASSUOLO “B”-PARMA 2-10 (3^ GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 0-4 (4’, 8’ e14’ Malanca; 17’ Atria)
2° Tempo 0-2 (12′ st Malanca; 14′ st Atria)
3° Tempo 2-4 (1′ tt Pizzacchera, autorete; 2’ tt Malanca; 8’ tt Avella; 16′ tt Pellacini; 20’ tt Natale; 23’ tt Buonocore)

SASSUOLO “B” – 1. Nicole Talitha Caselli (V. Cap.); 2. Sofia Baccari, 3. Noemi Ferrari, 4. Martina Freschi Corni, 5. Nicole Zanotti, 6. Greta Polacci, 7. Martina Cavaliere, 8. Alessia Natale, 9. Giulia De Angelis, 10. Chiara Lusetti (Cap.), 11. Giulia Debbia; 12. Aurora Gagliardelli; 13. Alessia Sgarbi, 14. Priscilla Bortoluzzi. Allenatore: Etienne Digout

PARMA – 1. Albachiara Tranzillo; 2. Beatrice Strungaru, 3. Chiara Tognolini, 4. Zoe Avella, 5. Melissa Capra, 6. Maria Vetere, 7. Martina Malanca, 8. Alyson Atria, 9. Milena Sebastiani, 10. MariaGiulia Pellacini, 11. Federica Buonocore; 12. Alessia Carcelli (V. Cap.); 13. Martina Mitello, 14. Matilde Pizzacchera (Cap.). Allenatore: Andrea Cerati

Arbitro: Sig. Massimo Villano della Sezione A.I.A. di Reggio Emilia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here