Primavera 1 Femminile: Parma-Hellas Verona 2-1 (Video integrale e commento Mister Nicoli)

0

(www.parmacalcio1913.com) 3^ Giornata del Girone di Andata del Campionato Primavera 1 Femminile, sul campo “1” in erba naturale del complesso sportivo “Il Noce”, a Noceto, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Femminile, domenica 16 ottobre il Parma batte l’Hellas Verona 2-1. Grazie a questo successo le Crociate di Mister Ilenia Nicoli sono terze in classifica, ex aequo con Juventus ed Inter a quota 6, alle spalle del Milan secondo con 7 e della capolista Roma, unica a punteggio pieno (9).

Partita equilibrata e molto combattuta tra le due squadre che si incrociano a pari punti, 3, frutto di una vittoria e di una sconfitta, ma alla fine, meritatamente, saranno le Crociate a prevalere sulle avversarie.

Il Parma, fin da principio si affaccia pericoloso in avanti: al 2’ Capitan Alessia Marchetti recupera palla a centrocampo e la passa a Marika Gregis che mette un filtrante perfetto per Giulia Verrino, la quale prova un bel diagonale con la palla che lambisce il palo. L’Hellas risponde al 5’ con una bella punizione laterale indirizzata sul secondo palo verso Alice Ferrari che non colpisce bene. Al 9′ la stessa Ferrari parte in azione personale arrivando fino sul fondo, ma senza trovare in mezzo qualcuno da servire. All’ 11′ occasione Parma: Giulia Verrino recupera palla tra i due difensori centrali, ma, a tu per tu con il portiere, le tira addosso. Al quarto d’ora Sofia Orsenigo prova una conclusione dalla distanza. Al 20’ Maria Bertone apre bene su Gemma Puntoni che si invola sulla fascia, mette in mezzo a Giulia Verrino che tenta la deviazione al volo, ma il tiro non è potente. Due dubbi fuori-gioco interrompono altrettante azioni offensive delle ducali, mentre le veronesi generano pericoli al 38′ e al 46′. Le due squadre, così, tornano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

Ad inizio ripresa il Parma passa in vantaggio: Giulia Verrino, all’8′ st, da fuori area realizza un vero eurogol con un pallonetto a giro (1-0). Al 15′ st occasione per le ospiti: malinteso tra il portiere Matilde Ravanetti e Maria Bertone con Elisa Casellato che intercetta il pallone, salta l’estremo difensore di casa, ma al momento del tiro Bertone riesce a recuperare impedendoglielo. Al 39′ st ripartenza delle Crociate con lancio su Sofia Orsenigo che si butta in profondità, supera la difesa e, a tu per tu con il portiere in area viene stesa. Il direttore dell’incontro, Sig. Andrea Paccagnella della Sezione A.I.A. di Bologna assegna la massima punizione: sul dischetto va la stessa Sofia Orsenigo che così porta il Parma sul 2-0. Al Al 42′ Giulia Verrino coglie la traversa. Allo scadere del recupero (49′ st), una distrazione fatale costa al Parma il gol della bandiera delle ospiti con Sara Corsi. E’ il 2-1 con cui si chiude il combattuto match.

IL COMMENTO DI MISTER ILENIA NICOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here