Inglese generoso e sfortunato, ma quante occasioni! Vazquez al rallentatore. Le pagelle di Pisa Parma

0

Inglese generoso e sfortunato, ma quante occasioni! Vazquez al rallentatore. Le pagelle di Pisa Parma.

Chichizola 6 – Tornato titolare dopo l’infortunio di Buffon, viene graziato due volte dai legni, prima di Gliozzi e poi di Beruatto, su cui legge male la traiettoria. Se la cava anche se non brilla.

Delprato 6 – Buona gara in difesa, non attacca molto ma nel finale trova un paio di trame che potevano regalare al Parma il vantaggio.

Osorio 6: Bentornato. Dopo una lunghissima assenza ci mette un po’ a prendere confidenza con il campo, poi trova la quadra con Valenti e la diga regge.

Valenti 6,5: Con Osorio trova la quadratura. Restano alcune sbavature su Gliozzi, ma si dimostra solido e attento. Mezzo voto in più per il salvataggio sulla linea.

Oosterwolde 6,5: Tranquillo dietro, davanti quando crossa sono dolori. Per gli avversari.

Estevez 6: Chiude e riparte, ricuce e intesse. In ambo i compiti non sfigura.

Juric 5: Sembra girare con mezza marcia in meno del solito. Il giallo, evitabile, gli taglia le gambe del tutto. (dal 56′ Ansaldi 6: non sfigura nemmeno sulla mediana, con un paio di tiri interessanti. Entra in campo con la giusta determinazione, pare in crescita).

Man 5,5:  Pronti,via, sfiora il gol. Poi si accende a trattu, dando l’impressione di poter essere pericoloso da un momento all’altro. Ma non trova la miccia. (dal 70′ Coulibaly 6: impegna severamente Nicolas, e mette in mostra qualche buon dribbling).

Vazquez 5:  Un colpo di classe e genio alla mezz’ora in mezzo a una gara di nulla. Quando l’avversario è tenace e molto chiuso, lui è lento e rallenta il gioco ducale. Tanto da riproporre la solita domanda: il Parma può permetterselo?

Sohm 4,5: Mezzo voto in più perchè non è il suo ruolo. Ma uno in meno per quel colpo di Thai Boxe all’aria, in area. Un calcio al nulla fantozziano, termine ultimo di una gara in calando. (dal 46’ Benedyczak 5: chi l’ha visto? Parte con due tocchi, di cui uno di testa. Poi si spegne).

Inglese 6,5:  Solitamente un attaccante che non segna è insufficiente. Ma lui ci prova talmente tnanto, con così tanta commovente generosità da meritarsi una sufficienza abbondante. Oggi nemmeno la fortuna lo assiste, ma è davvero un giocatore ritrovato. (dall’89’ Charpentier sv: due sgroppate e un tiro interessante per presentarsi).

All. Pecchia 6: Ci ripetiamo. L’anno scorso il Parma oggi avrebbe perso, nascondendosi dietro gli infortuni e la jella. Oggi pare quasi accontentarsi del pareggio, evita rischi e si prende un punto che fa legna.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here