Continua l’incubo del Parma: al Tardini passa anche l’Ascoli

Poteva avere ancora qualche speranza, qualche sognatore folle, in concomitanza con la sconfitta del Frosinone.Ma il Parma davanti è stato troppo frettoloso e pasticcione, con un gol trovato ma annullato, alcune occasioni mangiate.Ora davvero, non resta che chiedere una cosa a questa stagione: di finire in fretta

0

Poteva avere ancora qualche speranza, qualche sognatore folle, in concomitanza con la sconfitta del Frosinone.

Ma il Parma davanti è stato troppo frettoloso e pasticcione, con un gol trovato ma annullato, alcune occasioni mangiate.

Ora davvero, non resta che chiedere una cosa a questa stagione: di finire in fretta.

Iachini conferma il suo undici: Pandev con Tutino in attacco, Vazquez, Bernabè e Juric a centrocampo. Sulle corsie laterali ancora Man e Rispoli. Dietro il terzetto titolare di tutto il girone di ritorno: Cobbaut a sinistra, Delprato a destra e Danilo centrale, davanti a Turk.

La fase iniziale è di studio, la prima occasione è al decimo: lampo di Vazquez per Tutino che sfonda e calcia, ma è solo angolo.

All’11esimo ancora Tutino che apparecchia per Vazquez: cross che costringe Leali all’intervento in tuffo. Poi provvidenziale la Falasco, bravo a immolarsi sul destro a botta sicura di Rispoli.

Il Parma insiste, prova Bernabé su corner, poi Man con una scodella in mezzo che nessuno raccoglie.

Poco dopo la mezz’ora prova a mettersi in proprio Vazquez: si conquista una punizione e la calcia, a rientrare ma non troppo, alta.

Al 38esimo il Parma passa con un gran gol di Pandev: Vazquez nonostante un fallo riesce a servire il macedone che inventa una gran botta da fuori, imprendibile.

Ma il var annulla: Vazquez cadendo ha toccato di mano.

Al 44esimo passano gli ospiti: gran rimpallo, la palla arriva sui piedi di Bidaui che batte Turk. Gol dell’ex, Parma sotto. 

La ripresa inizia senza cambi, ma molto frammentata da falli e nervosismo.

Iachini si gioca la carta Inglese per Tutino, ma poco dopo il 60esimo è Pandev che con un tentato appoggio impensierisce gli ospiti.

Al 64esimo ancora Parma, sull’asse Vazquez Pandev Rispoli colpisce di testa ma la palla è fuori di un soffio.

Entra anche Correia per Man, ma il gioco è nevoso, rabbioso, falloso e spezzettato.

Al 74’ ci prova Bernabé da fuori, Leali salta e ci arriva a filo traversa.

Al 77esimo Inglese confeziona una caramella per Pandev che andrebbe solo messa in rete, ma il macedone è in ritardo.

L’ultimo tentativo, velleitario, dei tempi regolamentari è di Vazquez, da fuori e da posizione sbilanciata.

Nemmeno i sei minuti abbondanti di recupero servono a nulla, se non a correre il rischio di subire il bis e a un’illusione di Inglese.

Ora davvero, non resta che chiedere una cosa a questa stagione: di finire in fretta.

TABELLINO


PARMA – ASCOLI 0-1

MARCATORI: 44’ Bidaui (A)

PARMA:  Turk; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli (dall’85’ Brunetta) Juric, Bernabè, Man (dal 68’ Man); Vazquez; Pandev, Tutino (dal 58’ Inglese).  A disp: Rossi, Zagaritis, Camara, Coulibaly, Circati, Oosterwolde, Simy, Bonny.
All: Iachini

ASCOLI: Leali; Salvi, Botteghin, Bellusci (dal 76’ Quaranta), Falasco; Saric, Buchel, Caligara; Collocolo (dall’80 Iliev), Dionisi (dal 80’ Baschirotto), Bidaoui (dal 73’ Paganini). A disp: Guarna, D’Orazio, Tavcar, Ricci, Eramo, Franzolini, Tsadjout, Fontana.  All: Sottil.

Arbitro: Marcenaro

Ammoniti: Salvi, Buchel (A), Juric, Bernabé, Delprato (P)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here