Delprato: “Commesso un’ingenuità, ma abbiamo reagito bene”

0

Al termine del match contro il Frosinone il commento di Enrico Delprato in sala stampa.

“Avevamo chiuso bene a dicembre con una vittoria contro l’Alessandria, e sicuramente volevamo dare continuità. Purtroppo non è arrivata la vittoria, che era quella che cercavamo. Secondo me abbiamo commesso un’ingenuità sul gol dello 0-1, perchè poi non abbiamo corso grandissimi rischi. Abbiamo avuto anche una buona reazione, ma c’è mancato l’ultimo passaggio, la precisione nel tiro, nel cross, e purtroppo portiamo a casa una sconfitta. In questi 33 giorni abbiamo lavorato sia fisicamente sia su ciò che ci chiede il Mister, e secondo me la partita di oggi soprattutto in fase difensiva è stata fatta bene, anzi, come ho detto prima abbiamo purtroppo commesso un’ingenuità noi, e con squadre forti come il Frosinone le paghi, e poi non siamo più riusciti a recuperare la partita nonostante una buona reazione”.

Il Mister mi aveva provato nei tre dietro in settimana, ma come ho sempre detto quando il Mister mi chiama io cerco sempre di rispondere in ogni parte del campo, sia come quinto in entrambi i lati o centrale, e cerco di dare il massimo in ogni partita. Se le squadre che in questo momento sono nella parte alta della classifica hanno qualcosa più di noi? Sono squadre che hanno avuto la fortuna di proseguire un lavoro con un Mister dall’inizio dell’anno, perciò si conoscono da più tempo. Noi rispetto a loro abbiamo dei margini di miglioramento ma ci vuole un po’ di tempo. Com’è normale che sia quando c’è un cambio di Mister ci vuole un po’ di tempo per capire le sue richieste. Ma come si è visto ad Alessandria e anche oggi la squadra è quadrata, rischia meno, però sta a noi in campo evitare ingenuità contro squadre di questo calibro, perchè prendi gol e butti via una partita fatta bene“.

“Il lungo stop ovviamente non è stato deciso da noi, poi abbiamo avuto la sfortuna di non giocare contro il Crotone e sicuramente è stata una cosa negativa perchè il Frosinone aveva già giocato in settimana, e riprendere dopo 33 giorni non è facile. Nonostante questo secondo me abbiamo dimostrato anche nel primo tempo di non aver sofferto sotto questo punto di vista. Facciamo fatica a volte, quando costruiamo gioco sbagliamo l’ultimo passaggio e il cross e dovremmo avere un po’ più di tranquillità nel far bene l’ultimo passaggio, il tiro o lo smarcamento per cercare di finalizzare di più. Il gol subito? Cicerelli lo conosciamo, è un destro e aveva il vantaggio di essere fresco, però purtroppo è stata un’ingenuità di squadra, abbiamo battuto male la rimessa, abbiamo preso gol e da lì è stato difficile recuperare“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here