Guida ubriaco con la patente falsa: arrestato lituano dai numerosi “alias”

Grazie all’ausilio dell’unità cinofila di Bologna e al fiuto del cane Jago, nel Parco Ducale sono stati rinvenuti occultati nei cespugli diversi quantitativi di sostanze stupefacenti:142 gr di hashish e gr 58 di marijuana

0

Anche questo fine settimana, nell’ambito dell’intensificazione  dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto di sostanze stupefacenti predisposti dal Questore di Parma Massimo Macera, numerosi sono stati i controlli posti in esseri dagli operatori dell’UPGSP della Questura, supportati da diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e da un team  di cinofili antidroga della Questura di Bologna, che hanno visto limpiego di 12 pattuglie in città.

La suddetta attività di controllo e contrasto ha riguardato soprattutto i parchi cittadini, nello specifico Pardo Ducale e Parco Falcone e Borsellino che sono stati oggetto di serrate ispezioni e controlli.

Grazie all’ausilio dell’unità cinofila di Bologna e al fiuto del cane Jago, nel Parco Ducale sono stati rinvenuti occultati nei cespugli diversi  quantitativi di sostanze stupefacenti:142 gr di hashish  e gr 58 di marijuana.

Nel corso dell’attività sono stati predisposti 3 posti di controlli e  controllate 45 persone.

Nell’ambito di tali controlli la notte scorsa gli operatori delle Volanti hanno arrestato un cittadino  ucraino  classe 82 per possesso di documenti falsi.

Nello specifico, l’uomo fermato a bordo della sua auto per un controllo ed in evidente stato d’ebrezza, ha esibito una carta dindentità lituana, con segni tali da  dubitarne circa l’autenticità.

Portato in Questura per l’identificazione e sottoposto a fotosegnalamento, a carico dell’uomo sono emersi innumerevoli alias. Inoltre lo stesso dichiarava di aver acquistato il documento di identità da un falsario.

Il soggetto è stato tratto in arresto per possesso di documenti falsi, e su disposizione del PM di turno è stato messo agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here