Quattro giorni alla fine del mercato, il Parma pianifica almeno quattro ingressi

Pronti ad essere ufficializzati Cobbaut, Coulibaly, Del Prato e il giovane Bonny, che andrà in Primavera. Ma possibile anche un ingresso a centrocampo, legato alla probabile uscita di Brugman

0

Mancano ormai solamente quattro giorni alla fine del calciomercato e il Parma si prepara a sparare le ultime cartucce per completare la rosa a disposizione di Enzo Maresca. A due giorni dalla partita con il Benevento, i crociati sono vicini a cedere uno dei titolarissimi di questo inizio stagione, Riccardo Gagliolo, sempre più vicino alla Salernitana del suo mentore Castori.

L’addio sempre più probabile del terzino italo-svedese ha spalancato le porte al belga Elias Cobbaut, “annunciato” dal presidente Krause qualche giorno fa e già a Parma, in attesa dell’annuncio. Con Cobbaut è arrivato anche un giovanissimo francese, Bonny, che si aggregherà alla Primavera di Beggi. Sono in arrivo anche altri due difensori, il franco-maliano Woyo Coulibaly ed Enrico Del Prato dall’Atalanta, che andrà a ricoprire il ruolo di Sohm di falso-terzino.

Ma le tante entrate sono il preludio delle tante uscite che riempiranno il mercato del Parma in questi giorni: sono numerosi i giocatori senza futuro in Emilia alla ricerca di una nuova squadra, da Sepe che pare rimasto con il cerino in mano, a Laurini, Karamoh, Ricci, Sprocati, oltre ad altri esuberi come Lanini.

La società dovrà cercare di piazzarli tutti, probabilmente in prestito e pagando gran parte dell’ingaggio ma ad oggi il mercato uscite sembra piuttosto bloccato. Può partire, invece, Gaston Brugman che sembra fuori dal progetto Maresca e che piace molto in Spagna. Se l’ex Pescara dovesse veramente lasciare Parma in questi giorni ecco che il mercato in entrata a centrocampo potrebbe tornare ad accendersi, con l’ultimo colpo da regalare a Maresca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here