Fidenza – Bombola perde gas, rischiata esplosione – FOTO

0

Ha tentato di accendere un barbecue sul balcone della sua abitazione di Fidenza ma la bombola di Gpl ha preso fuoco: un 50enne siciliano è fuggito con la famiglia.

I carabinieri, arrivati in pochi istanti in via Cairoli, sono riusciti a mettere in sicurezza l’area.

La bombola stava per esplodere ed avrebbe provocato grossi danni e messo in pericolo tutto il condominio, oltre che le abitazioni vicine.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 26 agosto, in centro a Fidenza: i militari sono arrivati sul posto ed hanno messo in sicurezza l’area, allontanando le persone presenti ed i curiosi dopo aver verificato che i vigili del fuoco erano impegnati in altri due interventi. Con l’estintore in dotazione alla gazzella hanno raggiunto il balcone ed hanno spento le fiamme, evitando così l’esplosione della bombola.

I vigili del fuoco, dopo essere arrivati sul posto, hanno verificato che l’intervento fosse stato eseguito correttemente. A quel punto i militari hanno ricostruito l’episodio.

I proprietari di casa, che vivendo in altra provincia la frequentano poco, nell’accendere un barbecue non hanno notato che il tubo in plastica collegato alla bombola era rovinato e perdeva. Il gas, fuoriuscendo da un taglio, ha preso fuoco a causa del calore delle fiamme della griglia incendiando velocemente la plastica stessa e parte dell’intero barbecue.

Le fiamme non hanno coinvolto la casa e, grazie al provvidenziale intervento dei carabinieri, non hanno causato l’esplosione della bombola, che avrebbe causato danni potenzialmente enormi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here