Osorio racconta: “Punterei su Camara, Buffon e Vazquez importanti per tornare in Serie A”

Il venezuelano: "Mi piace molto che il Mister chieda ai difensori di giocare con la palla, è uno dei miei punti di forza perché in passato ho anche giocato in posizione più avanzata”. 

0

Dal ritiro di Ponte di Legno, il difensore del Parma Yordan Osorio ha raccontato le prime sensazioni del nuovo Parma targato Enzo Maresca: “Come sappiamo sono arrivato leggermente più tardi rispetto agli altri, mi sto allenando al massimo, sto bene; ci ho messo un po’ a recuperare dal problema fisico che ho avuto ma grazie a Dio sto bene e sto dando il massimo”.

Com’è stata la tua prima stagione in Italia?
“La scorsa stagione l’ho vissuta male soprattutto per il risultato finale, quest’anno stiamo lavorando al massimo per riportare il Parma dove merita di stare”.

Cosa ti ha colpito della Serie A?
“La Serie A è un campionato molto difficile, molto fisico e tattico, non è stato semplice ma in questa Serie B sarò uno dei giocatori con più esperienza da questo punto di vista grazie allo scorso anno”.

Domenica affronterete l’Inter.
“Lavoriamo anche per questo, sarà una grande sfida e ci stiamo preparando molto bene anche questa settimana per cercare di portare a casa un risultato positivo, ma soprattutto per quel che arriverà dopo con l’inizio del campionato”.

Con Maresca ti trovi bene visto che ti piace giocare con la palla.
“Mi piace molto che il Mister chieda ai difensori di giocare con la palla, è uno dei miei punti di forza perché in passato ho anche giocato in posizione più avanzata”.

E’ strano giocare con Buffon e Vazquez?
“Non è abituale vedere due giocatori in Serie B come Vazquez e Buffon, ma il Parma è una squadra importante e c’è l’obiettivo di riportarla in Serie A”.

Tra i giovani su chi punteresti?
“Tra i più giovani Camara sta lavorando molto bene, sta crescendo in questo periodo, è a Parma già da qualche anno e credo abbia un grande futuro”.

Eri abituato al lavoro di Maresca?
“Ho già fatto preparazioni simili, mi trovo molto bene e grazie a questo lavoro con la palla alleniamo anche il fisico, dunque è un lavoro ben bilanciato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here