Maresca dopo la vittoria sul Trento: “Si comincia a vedere l’idea che mi piace”

"Quando concedi dei gol c’è sempre qualcosa da rivedere, non solo ma è giusto analizzare anche quando non concedi; il secondo gol credo sia stato un malinteso, nel primo qualcosa dobbiamo aggiustare. Prima della gara con il Sassuolo abbiamo qualche giorno, i ragazzi ora recuperano un po’ poi ricominceremo a Parma e penseremo alla prossima”

0
MANCHESTER, ENGLAND - NOVEMBER 02: Manchester City's Enzo Maresca in action during training ahead of the UEFA Champions League Group C stage match between Manchester City and Olympiacos FC at Manchester City Football Academy on November 02, 2020 in Manchester, England. (Photo by Tom Flathers/Manchester City FC via Getty Images)

“Sono molto soddisfatto della partita di oggi, come ho già detto in precedenza in questo momento il risultato conta perchè è importante vincere, serve a formare la mentalità; credo che oggi la gara mi sia piaciuta nel primo tempo, si comincia a vedere l’idea che mi piace. Rispetto alla gara con il Bochum siamo riusciti a concretizzare le occasioni. Poi chiaramente nel secondo tempo si è visto che siamo a due settimane di lavoro, inoltre ci sono stati inoltre diversi cambi; ma sono molto soddisfatto della gara di oggi”. Così Enzo Maresca, dopo la vittoria del Parma contro il Trento in amichevole.

Il tecnico prosegue.
“Sohm tra i centrali non è per risparmiare energie ma è perchè può fare anche quello, oggi credo abbia fatto una grandissima prestazione, sta crescendo come sta crescendo la squadra, siamo molto soddisfatti per queste due prime settimane, abbiamo lavorato tanto e qualcosa si comincia a vedere. Giovani ne abbiamo, compresi Sohm e Balogh, sono tutti ragazzi che ci daranno una mano, ce ne sono di giovanissimi che hanno fatto il ritiro con noi e questo li aiuta a crescere. Abbiamo fatto due settimane di lavoro e dopo due tre-giorni di doppi l’idea era di dare mezza giornata libera per recuperare, abbiamo lavorato tanto sia sui concetti che fisicamente. Quando concedi dei gol c’è sempre qualcosa da rivedere, non solo ma è giusto analizzare anche quando non concedi; il secondo gol credo sia stato un malinteso, nel primo qualcosa dobbiamo aggiustare. Prima della gara con il Sassuolo abbiamo qualche giorno, i ragazzi ora recuperano un po’ poi ricominceremo a Parma e penseremo alla prossima”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here