“Nuovo Tardini”, depositato e ufficializzato il progetto. Bosi: “Scelta condivisa, scelta per la città”

0

Trentanove pagine l’uno, quasi 130 l’altro.

Sono il progetto preliminare e la relazione illustrativo del nuovo stadio Tardini di Parma che per lo studio di architettura Zoppini di Milano sta realizzando per il club crociato presieduto da Kyle Krause.

Il progetto, presentato circa tre settimane fa al comune di Parma, ora e’ stato reso pubblico ed e’ disponibile e scaricabile sul sito dell’amministrazione comunale parmigiano.

Un decisione del club emiliano per rispondere anche alle esigenze di trasparenza che era stata avanzata dai residenti delle zone adiacenti allo stadio.

La pubblicazione di questi documenti non e’ infatti un atto dovuto, non essendo previsto dalla norma, “ma una scelta condivisa da Comune e soggetto proponente che rappresenta una estrema volonta’ di trasparenza e coinvolgimento di tutta la citta’ nella riqualificazione del Tardini”, sottolinea il vicesindaco di Parma con delega allo sport Marco Bosi.

“Con questo atto il Parma Calcio ha agevolato potenziali altri partecipanti in sede di gara e per questo va a loro un ringraziamento per l’apertura dimostrata – conclude Bosi.

Una scelta che si inserisce coerentemente all’interno del percorso, condiviso con la citta’, le istituzioni e le associazioni verso il rinnovamento del nostro Stadio. Ricordo infine che quanto pubblicato e’ la proposta ricevuta che dovra’ essere valutata dall’organo tecnico che e’ la conferenza dei servizi, prima di arrivare all’esplicitazione dei pareri politici in Consiglio e Giunta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here