Il miglior Sepe di stagione non basta, Hernani migliore in campo, per Alves il gol dell’addio: le pagelle di Parma Sassuolo

0

Il miglior Sepe di stagione non basta, Hernani migliore in campo, per Alves il gol dell’addio: le pagelle di Parma Sassuolo.

Sepe 6,5: Una parata su Berardi in avvio, altre importanti nella ripresa. Ha poca colpa sul rigore e sui gol, adesso che la stagione finisce sembra tornato ai livelli che conoscevamo.

Dierckx 5: Dal Sassuolo al Sassuolo, regala forse la sua gara peggiore. Distratto, fa un pasticcio in avvio, poi è co-colpevole del secondo e terzo gol. Nel mezzo una partita attenta e un salvataggio a Sepe battuto. (dal 70’ Zagaritis 6: Esordio in Serie A, you’re welcome).

Alves 6 Il gol dell’addio, l’ultima al Tardini, la fine di un ciclo. Grazie, Bruno. Anche se sul gol di Defrel qualche colpa la hai.

Valenti 5,5: Soffre Berardi, perde lucidità e finisce col pasticciare anche in fase di uscita.

Laurini 5: Non sfrutta gli spazi che avrebbe davanti, ma, pur rimanendo dietro, aiuta poco Dierckx in copertura ed è compartecipe dei gol subiti (dal 78’ Bani sv).

Sohm 5: Butta via un rigore in movimento in avvio, poi si piazza in mezzo al campo e soffre tremendamente, anche se sembra meno lento del solito (dal 56’ Brugman 6: ci mette un po di geometria, anche se entra quando il Sassuolo preme. Cerca il gol da fuori e impegna Consigli in due occasioni).

Kurtic 5: Dà l’impressione di capirci molto poco, sempre prese in mezzo dai dirimpettai. Ultima passerella, probabilmente, anche per lui.

Hernani 6,5:  Nel primo tempo è il migliore in campo, nel secondo quello dei suoi. Preciso, attento, trova suggerimenti col contagiri che lanciano Sohm e Alves per il gol.

Busi 5: Da Sassuolo al Sassuolo, causa un altro rigore, meno sanguinoso, meno dannoso, ma altrettanto evitabile. Non si riprende più, capendoci poco.

Brunetta 6: C’è la grinta, c’è la velocità e ci sono i numeri ma è meno preciso di mercoledì e si spegne alla distanza. (Dal 70’ Gervinho 6,5: entra a gara virtualmente finita, ma regala sprazzi del Gervinho dei tempi d’oro. Cerca con insistenza il gol, forse lo meriterebbe anche come ultimo congedo).

Cornelius 5,5:  Solito lavoro sporco spalle alla porta. Ma a lui si chiedono anche i gol. (dal 78’ Pellè 6: una bella girata, un suggerimento per Gervinho. In 12 minuti).

All D’Aversa 5.5: Col senno di poi gli suggeriremmo di ritornare. Perchè questi sei resteranno una macchia in una favola bellissima. Tra infortuni e problemi, quanta colpa abbia impossibile dirlo. Fa quello che può.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here