Il Parma è bello finché regge fisicamente: le pagelle di Spezia Parma

0

Il Parma è bello finché regge fisicamente, poi si fa male Karamoh, Mihaila finisce la benzina e i ducali calano: le pagelle di Spezia Parma.

Sepe 5,5: Troppo lento quando deve fari ripartire i suoi, a tratti sembra avulso dal gioco, poco partecipativo e non chiama la palla.

Conti 5: Sul primo gol non è esente da colpe, sembra in ritardo. Fa il compitino, a tratti con poca attenzione o incespica sulla palla, sempre poco propositivo.

Osorio 6: Le palle alte le prende tutte lui, quelle basse quasi. Perfetto negli anticipi, incolpevole mentre i suoi affondano. Non troppo preciso nei rinvii.

Gagliolo 5: Fa solo un errore, ma è fatale, perché costa al Parma il primo gol. Quando la squadra si abbassa, lui soffre molto.

Pezzella 6: Spinge tanto, i suoi cross sono spesso interessanti. Cala con i compagni nella ripresa, ma non ha grosse colpe.

Kucka 6,5: E’ davvero il tuttocampista assoluto. Parte in mezzo, passa di fianco e finisce davanti. Prende un sacco di botte, ci prova sempre, non molla mai e sfiora il gol su punizione.

Hernani 6,5: Il gol di tacco è un capolavoro, come il resto della gara, in cui legge tutti i tempi degli avversari per calibrare le chiusure.  (dal 79′ Valenti ng).

Kurtic 5: Prende tanti calcioni, ma non brilla, non combina nulla di ciò che saprebbe fare con un pò di impegno in più. Dalla tribuna contro l’Udinese pare non aver imparato nulla.

Karamoh 7: Finchè ha benzina, è veramente imprendibile. Dribbla e va via lasciando sul posto chiunque gli capiti davanti. Il gol è strepitoso. Peccato non ne abbia più e lasci il campo  (dal 63′ Grassi 5: l’unica cosa buona che fa è prendere una punizione al 93esimo).

Brunetta 6: Luci e ombre. Pronti, via, ammonito. Batte la punizione che manda in gol Hernani, ma l’errore iniziale sull’1-2 dello Spezia è suo. Poi si perde.  (dal 56′ Busi 6: Propositivo, regala qualche bel dribbling e un paio di buone idee in fase offensiva).

Mihaila 6,5: E’ imprendibile e fa ammattire tutto lo Spezia, finché ha benzina. Peccato gli manchi ludicità sottoposta (dal 79′ Man n.g.).

All. D’Aversa 6: Il primo tempo è da sette abbandonate, un Parma smagliante, sfacciato, coraggioso. Nel secondo è costretto ai cambi da giocatori sfiniti o acciaccati, non avendo attaccanti la squadra si abbassa troppo. Ma se non ha alternative, che colpe ha?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here