Alves malissimo, Mihaila e Valenti la nuova speranza: le pagelle

0

Alves malissimo, Mihaila e Valenti la nuova speranza.

Il Parma resiste dieci minuti, perde Karamoh e Gagliolo, il centrocampo non regge e la difesa fa buchi. Le pagelle di Atalanta Parma.

Sepe 5,5: Ha in coscienza il gol di Zapata, con una palla suicida per Busi, che dimostra come, probabilmente, non giochi sereno. Mezzo punto in più per la parata su Mahele, che evita di tirar fuori il pallottoliere.

Busi 5: Con Gosens e Muriel soffre da morire, ma in Europa è in buona compagnia. Ci mette corsa, buona volontà, qualche cross interessante. Galleggia mentre altri sprofondano.

Alves 4: Guida il Titanic verso gol naufragio. Ennesimo errore scolastico, restando piantato ad osservare l’avversario che buca. Muriel ringrazia e segna, poi non gli riesce più nulla, ogni passaggio sembra pesare come un macigno.

Valenti 6,5: La nota lieta del giorno nero. Seppur un po rude, in anticipo arriva sempre, palla al piede dimostra sicurezza e maturità. Non si perde mai d’animo, nemmeno quando gli altri sbandano.

Gagliolo 5: Ilicic lo beve come un Crodino per lanciare Muriel sull’uno a zero. Poi si fa male. (dal 33’ Pezzella 6: dietro regge, e si fa vedere anche in impostazione con un paio di cross interessanti).

Sohm 5: Inesistente. Non contrasta Ilicic sul primo gol, poi non combina più nulla.

Cyprien 4,5: Come Sohm, con l’aggravante che è in regia, e la squadra senza regista non crea. Perde regolarmente De Roon, e anche palle ne vede poche. Almeno si prende il giallo, dimostrazione di grinta o errore?

Hernani 5: Gira a vuoto, restando fermo.

Karamoh sv: Dura quanto la partita del Parma. Dieci minuti, poi si fa male.  (dal 10’ Mihaila 6,5: conferma le buone impressioni della gara contro il Torino, dribbling, corsa, buone idee e tanta voglia di fare qualcosa di buono).

Inglese 5: E’ solo, salissimo, stretto nella morsa. Ma sbaglia tutto, anche i tocchi facili facili. (dal 46’ Cornelius 5: come Inglese. Non combina nulla, troppo solo, anche se cerca di tenere la squadra alta).

Kurtic 6: Corre tanto, dimostra di tenere alla causa, si sbatte, ci mette impegno e ci prova come può. Non ha colpe.

All. Liverani 5: Al netto della partita di oggi, serve un’analisi più approfondita. I giovani hanno bisogno di tempo per inserirsi, i senatori sembrano giocargli contro. Paga sempre l’allenatore, ma è difficile pensare sia davvero colpa solo sua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here