Kucka e Hernani restano a galla nella deriva, Gervinho non pervenuto. Le pagelle di Parma Juve

0

Tre gare ravvicinate spengono il Parma che crolla fisicamente, che non mette carattere e le prende dalla Juve. Kucka e Hernani restano a galla nella deriva, Gervinho non pervenuto. Le pagelle.

Sepe 5,5: Quattro gol, praticamente imparabili. Un’incertezza su punizione di CR7, una parata importante su Portanova. Sul primo gol se la prende molto coi compagni, poi si rassegna.

Iacoponi 4,5: Serata thriller, con Ramsey e Alex Sandro che si infilano ovunque.  (dal 60′ Busi 6: entra quando la Juve ha smesso di sfuriare, regala un salvataggio importante dimostrandosi in crescita).

Alves 4,5: Morata e Ronaldo lo umiliano come fosse un novellino, anticipandolo costantemente.

Osorio 5: Un paio di recuperi. Poi il nero totale.

Gagliolo 5: Meglio nel secondo tempo che nel primo, quando non innesca mai Gervinho, come se non si capissero. Cerca un gol che sarebbe pirotecnico, poco altro da salvare.

Hernani 6: Che grinta. Attento, preciso, volonteroso. Scardina un paio di palloni, si infila nei pochi spazi che trova, non sfigura nonostante tutto.

Sohm 5: La sua serata no inizia al 19esimo, quando perde il primo pallone, graziato dalla Juve e finisce col triplice fischio. Non aggredisce, non lotta, non costruisce. Non c’è.

Kurtic 5,5: Quello che fa in costruzione, lo distrugge non combinando nulla in interdizione sull’ex compagno, Kulusevski. Però corre, corre tanto, e scodella in mezzo qualche palla interessante.  (dal 84′ Brugman ng.);

Kucka 6: Le pochi occasioni da gol sono sue. Morde le caviglie a CR7 e compagni, soffre, ma non si arrende (dal 60′ Cyprien 5,5: si presenta perdendo un pallone. Poi regge dignitosamente. Un tiro in porta all’80esimo).

Cornelius 5: Cerca di fare a sportellate, corre tanto, ma non riceve una palla giocabile. Senza rifornimenti, combina poco. (dal 60′ Inglese 5,5: come Cornelius, ma qualche tiro nello specchio lo trova).

Gervinho 4,5: Non è giocatore da tre partite in sette giorni, ma al tempo stesso è troppo importante per rinunciarci. Ma dopo due tre sgroppate si spegne. E il Parma con lui (dal 46′ Karamoh 5,5: meglio da subentrante che da inizio gara, ci mette buona volontà e qualche idea. Corre tanto, anche se risolve poco).

Liverani 5: La formazione iniziale pareva una buona idea, che affonda contro una Juve troppo più forte tecnicamente ma anche più grintosa. Difficile immaginare abbia preparato la gara così, stasera non ha funzionato nulla. Restano da capire tre cose: perchè la difesa tiene le maglie così larghe, perchè la squadra dopo il gol subito si scioglie, perchè gli attaccanti non ricevono rifornimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here