All’Olimpico la Roma marcia su un Parma senza idee: finisce 3-0

Non c'è storia all'Olimpico per un Parma senza anima e senza idee, che regala 3 minuti interessanti poi si perde. Imbarazzanti inglese e Kucka, senza gloria tutto il resto

0

Non c’è storia all’Olimpico per un Parma senza anima e senza idee, che regala 3 minuti interessanti poi si perde. Imbarazzanti inglese e Kucka, senza gloria tutto il resto.

PARTITA – Roma caput mundi. Ma Roma sempre maledetta per il Parma, che ne ha vinto solo una nella storia, contro i giallorossi.

Il Parma parte anche benino, con un paio di idee di Cyprien per un Inglese inconsueto nella posizione di ala: alto anche Kucka, e alla lunga non funzionano perchè il Parma si perde in un bicchier d’acqua e la Roma prende metri e colleziona occasioni.

Prima Sepe, poi Osorio, salvano su Spinazzola, ma il Parma dietro scricchiola e alla fine subisce: Borja Mayoral  riceve dietro le linee da Spinazzola e, sul fino dell’off side  a tu per tu con Sepe, insacca: 1-0.

C’è qualche dubbio legato alla posizione di Borja Mayoral, ma il Var dice che è tutto ok, e la Roma legittima il vantaggio con un 2-3 impressionante.  Al 32esimo la Roma raddoppia con un gran gol di Mkhitaryanm una fucilata da fuori area che non lascia scampo a Sepe. 

Il Parma non c’è più, e la Roma fa il terzo: Karsdorp a servire a centro area Mikhitaryan che batte i difensori crociati e spinge in gol. 

RIPRESA – Ci sono partite che nascono senza gloria. Questa è una di quelle. Senza idee. Senza anima. Il Parma non ha nulla, nemmeno la volontà di raddrizzarla. Lo tiene a galla Sepe, con le sue parate, prima su Spinazzola poi ancora su Mikhitaryan.

C’è la girandola dei cambi, che toglie dall’imbarazzo un Kucka fuori posto, prova a lanciare Brunetta per Osorio, ma non c’è anima, né cuore, né gloria.

E piove sul bagnato, mentre la Roma spinge tregua si fa male Pezzella, al suo posto Iacoponi. Ma non è domenica. Forse, nemmeno stagione. La Roma lo capisce e rallenta. Si ferma. Non infierisce. Finisce nell’oblio.

Tre a zero. Senza storia.

Non ci sono idee. Non c’è anima. Non c’è gloria. E anche il Genoa, nel mirino, fa paura.

TABELLINO

ROMA – PARMA 3-0

Marcatori: 28′ Mayoral, 31′, 40′ Mkhitaryan (R)

ROMA: Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez (dal 54′ Juan Jesus); Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral (dal 64′ Peres) . A disp: Farelli, Lopez, Calafiori, Feratovic, Diawara, Milanese, Pellegrini, Podgoreanu, Providence. All: Fonseca

PARMA: Sepe; Osorio (dal 62′ Brunetta), Alves, Gagliolo; Grassi (dal 81′ Busi), Kucka (dal 62′ Kurtic) , Sohm, Cyprien, Pezzella (dal’ 86′ Iacoponi); Gervinho (dal 62′ Karamoh), Inglese. A disp: Colombi, Scozzarella, Cornelius, Brugman, Dezi, Nicolussi Caviglia, Camara. All: Liverani.

Arbitro:  Manganiello

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here