Coronavirus, viaggio tra i negozi cinesi: “Chiusi per contribuire al bene della comunità”

0

“Avete notato che i negozi cinesi di Parma sono chiusi?”. Così la Consigliera Comunale di Effetto Parma Nadia Buetto su Facebook.
“Se si, vi siete chiesti il perché?  Io ci ho fatto caso solo oggi, ho notato il primo, una sartoria, poi il parrucchiere , dopo il bazar e il ristorante, l’estetista e altri.  Li ho cercati in quartieri diversi della città,  sono riuscita a contattarli e scambiare due parole con loro.

Alcuni hanno detto che inizialmente il sentimento più forte che hanno provato è stata la preoccupazione ma tutti , nessuno escluso, hanno sottolineato che quando una comunità vive una difficoltà ognuno deve fare la propria parte.  Hanno pensato che fosse giusto e responsabile per il tempo necessario evitare che nei loro negozi si concentrassero troppe persone, che fosse corretto ascoltare e rispettare le indicazioni delle istituzioni.  Una signora in particolare mi ha colpito con queste parole ” abbiamo fatto tanti sacrifici per potere lavorare nel vostro paese non sarà qualche giorno a farci perdere tutto, abbiamo il dovere di collaborare e contribuire al bene della comunità in cui viviamo ormai da tanti anni”

Da quanto ho capito vi è una sorta di social network col quale si confrontano e si sostengono mi hanno detto che non sono servite tante parole per far si che la linea da adottare fosse questa e così hanno fatto. Ho trovato persone gentili, serene e accoglienti .
Nessuno di loro mi ha chiesto chi fossi o fatto domande mi hanno solo ringraziato per averli contattati. Io ringrazio tutti voi e penso che da ogni difficoltà nascano opportunità e occasioni per imparare qualcosa. Grazie per la vostra scelta che vi fa onore e per la dignità mostrata”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here