Struttura XXV Aprile: scongiurati i licenziamenti

0

Nella giornata odierna la Coop. sociale Pro.Ges. ha comunicato formalmente alle Organizzazioni Sindacali la volontà di terminare la procedura di licenziamento collettivo dei lavoratori del Centro XXV Aprile a seguito dell’aggiudicazione del nuovo Servizio e dei trasferimenti e ricollocazioni in altre Strutture della Cooperativa.

Sono stati così scongiurati grazie ad un lavoro comune e al protagonismo delle lavoratrici e lavoratori del Centro gli esuberi che erano stati preventivati.

Ricordiamo che questa vertenza ha avuto inizio il 19 agosto 2019 e si è aperta a seguito di una decisione del Comune di Parma di cambiare l’offerta di Servizi e la configurazione del Centro XXV Aprile, situazione che ha portato per mesi una lunga incertezza sia riguardo la continuità del Servizio erogato sia alla tenuta occupazionale delle operatrici e degli operatori del Centro.

In questa difficile situazione infatti le operatrici e gli operatori del Centro hanno continuato ad erogare il servizio con competenza, determinazione e altissima professionalità verso i propri utenti, nel pieno di una vertenza difficile e delicata.

FP CGIL, CISL FP e UIL FPL hanno sempre sostenuto questi lavoratori in tutto questo lungo percorso, affiancandoli nella lotta e sostenendoli nei momenti più difficili, cercando ogni soluzione possibile per evitare esuberi ed ancora una volta con senso di responsabilità e trasparenza hanno dimostrato che insieme si possono raggiungere risultati per i cittadini e per i lavoratori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here