22 febbraio: ultimo incontro con “Viaggio nel misterioso Egitto” all’Auditorium Toscanini

Si concludono gli incontri organizzati dall’associazione Archeosofica in occasione di Parma 2020. Sabato alle 17:00 si terrà il terzo e ultimo appuntamento alla scoperta di curiosità e misteri dell’antica civiltà egiziana. Ma il viaggio, ora, potrà diventare reale per tutti gli interessati.

0

“I segreti dell’Antico Egitto” sarà il tema del terzo e ultimo appuntamento a ingresso libero della rassegna culturale “Viaggio nel misterioso Egitto” organizzata dall’associazione Archeosofica che si terrà sabato 22 febbraio alle 17:00 presso l’Auditorium Toscanini. Ad accompagnare in un viaggio alla scoperta di questa antica civiltà ci sarà Gianluca De Martino, laureato in Fisica, Filosofia e Teologia, da oltre vent’anni tiene conferenze sull’antico Egitto e i misteri delle piramidi in tutta Italia.

Se c’è una civiltà che si può dire sia ancora piena di segreti, nonostante un interesse che dura praticamente da sempre, questa è sicuramente l’Antico Egitto: la civiltà più longeva mai esistita. La loro architettura è senza dubbio una delle più ardite e monumentali mai realizzate, eppure sono ancora ignote le tecniche di costruzione che hanno permesso tali meraviglie, ricche di simbolismo e di contenuti geometrici e matematici. La sua dottrina religiosa, inoltre, incentrata sui Misteri di Iside e Osiride, è tenuta nascosta con un complesso apparato di miti e di simboli di difficile decifrazione. E come è possibile che gli antichi Egizi abbiano dato il meglio di sé nella primissima parte della loro storia millenaria, appena usciti dall’Età della Pietra? Come mai i calendari sacerdotali prendono in considerazione liste reali che affondano le loro origini millenni prima l’unificazione dell’Egitto, se ufficialmente l’Antico Regno è iniziato proprio con quell’evento? Che ruolo ha in tutto questo la Sfinge di Giza, custode perenne rivolta ad Oriente? Se ne parlerà sabato 22 febbraio alle 17:00 presso l’Auditorium Toscanini di via Cuneo, 3, a Parma.

Il progetto dell’Associazione Archeosofica è attivo in tutta Italia. Insieme a Parma, la rassegna “Viaggio nel misterioso Egitto” si tiene anche a Reggio Emilia, Bologna, Mantova, Genova, Savona, Casale Monferrato, Asti, Torino e Roma.

Dopo il ciclo di conferenze ad ingresso libero tenute dall’equipe di appassionati studiosi e ricercatori, per chi sarà interessato si prosegue con altri due appuntamenti: un viaggio vero e proprio in Egitto per vedere dal vivo le tracce lasciate da questa affascinante civiltà del passato e una giornata a Torino con visita guidata al museo Egizio.

Per ulteriori informazioni:

www.viaggionelmisteriosoegitto.it

https://www.facebook.com/Viaggio-nel-Misterioso-Egitto-2298213990457070/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here