Micromobilità e Mobilità Sostenibile: il modello Parma al convegno “Focus 2R”

0

Le città di Parma, Genova, Milano,Torino e Bologna a confronto nella presentazione dell’Osservatorio “Focus2R”, organizzato da Confindustria ANCMA Lombardia alla presenza dell’Onorevole Roberto Traversi, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Tiziana Benassi, Assessore alle Politiche di Sostenibilità Ambientale del Comune di Parma, Matteo Campora, Assessore Mobilità e Trasporti del Comune di Genova, Marco Granelli Assessore Mobilità e Lavori Pubblici del Comune di Milano, Maria Lapietra Assessore alla Mobilità del Comune di Torino, hanno condiviso le buone prassi, le metodologie e le politiche innovative messe in campo per le “due ruote”.

Tiziana Benassi ha illustrato il modello che la nostra città sta attuando in tema di ciclabilità: ” ‘Parma città delle biciclette e città dell’innovazione’ non è uno slogan ma sono azioni concrete e servizi : piste ciclabili, sharing, pedalata assistita e monopattino. Tradizione ed innovazione negli spostamenti per agevolare una mobilità green ed offrire ai cittadini e ai turisti nuovi servizi anche in questo importante anno che ci vede Capitale Italiana della Cultura”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here