Misurina è salva:”Non chiuderà fino a fine Dicembre”

0
istituto asma misurina

“L’Istituto Pio XII di Misurina non chiuderà a fine dicembre” sono queste le parole che usa Roberto Arduini, presidente dell’Opera diocesana San Bernardo degli Uberti, proprietaria della struttura per la cura dell’asma,  per annunciare che, per il momento, il centro non chiuderà.

Il tutto era iniziato qualche mese fa. 

Dopo i passi avanti delle Regioni il Cda dell’Opera ha stabilito che la struttura di Misurina non chiuderà, o almeno non lo farà per quest’anno.

Se ne riparlerà nel 2020, ma è probabile che la struttura possa avere una vita ancora lunga.

“Questo sforzo – ha affermato Arduni – comporterà sicuramente ulteriori perdite. L’impegno assunto vede la vicinanza e la prossimità della Diocesi, espressa dal Vescovo e dal vicario generale. Pur nella convinzione che ogni Regione si metterà in moto per dare una risposta tangibile al crescente problema di salute delle tematiche respiratorie sul proprio territorio è evidente che se i flussi di bambini saranno tali da non permettere l’equilibrio economico, e non vi saranno altre entrate da istituzioni terze, Opera diocesana, con estremo rammarico, si troverà costretta a chiudere definitivamente l’attività al 31 dicembre 2020″. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here