Misurina – Chiude il centro per l’asma: appello in rete per salvarlo

2
istituto asma misurina

Una scelta dolorosa ed inderogabile“. Sono queste le parole usate nel comunicato diramato giovedì pomeriggio per annunciare la chiusura dello storico Centro per l’asma di Misurina, gestito dall’Opera Diocesana San Bernardo degli Uberti di Parma. Il centro cesserà ufficialmente l’attività il 31 Dicembre.

“Nonostante ogni tentativo di rilancio dello storico Istituto, di cui tanti hanno beneficiato, e nonostante i reiterati tentativi posti in essere nel corso degli anni per coinvolgere le istituzioni competenti (mostratesi sostanzialmente indifferenti), l’attività ha generato forti perdite, divenute del tutto insostenibili” si legge nel comunicato.

Poco dopo la notizia della chiusura moltissime famiglie, parmigiane e non, si sono mobilitate, firmando una petizione su azaa.org per chiedere al Ministero della Salute di attivarsi per far sì che la struttura non venga chiusa. Le firme hanno già superato quota tremila.

Nell’Istituto Pio XII centinaia di bambini hanno avuto la possibilità di trascorrere un periodo, a oltre 1700 metri di altezza, per la cura dell’asma e delle malattie respiratorie.

2 Commenti

  1. grazie a misurina sono guarita dall’ asma sono passati ben 30 anni dal mio vissuto nella casa di cura.pet4 anni ho vissuto li con loro condiviso gioie dolori peccato x la decisione forse già presa peccato per tanti altri bambini ke ne potrebbero avere bisogno e guarire definitivamente senza tanti nedicinali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here